Marshmallow ricoperti di cioccolato

 

21 Novembre 2016
0 commenti

Quella dei marshmallow ricoperti di cioccolato è una ricetta che definire tale sembra quasi un sacrilegio. Non richiede in realtà cotture o impasti ma è capace di regalare dei dolcetti goduriosi ed allettanti al primo assaggio. Ottimi per le feste di compleanno dei bambini o come sfizio da gustare a fine pranzo per accompagnare il caffè, i marshmallow ricoperti di cioccolato restano un jolly al quale fare ricorso quando si voglia soddisfare velocemente la voglia di dolce.

Marshmallow ricoperti di cioccolato

marshmallow ricoperti di cioccolato





q.b. marshmallow | q.b. cioccolato fondente | q.b. confettini colorati
Tagliare il cioccolato fondente a pezzi e metterlo a fondere a bagnomaria. Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo farlo intiepidire.
Adesso prendere i marshmallow ed intingerli nel cioccolato, facendo attenzione a ricoprirli interamente, quindi cospargerli con le codette e metterli a solidificare da parte.
Servire su dei vassoi disposti in maniera ordinata.

[photo courtesy of Thinkstock]

Si tratta di un’alternativa agli amaretti ricoperti di cioccolato (che non a tutti piacciono per il loro sapore deciso) ed ai biscottini ricoperti di cioccolato che spesso acquistiamo da servire per l’ora del te. Non ci vuole poi molto per portarli in tavola: non dovrete fare altro che fare fondere del cioccolato fondente a bagnomaria, quindi immergervi completamente i marshmallow e, prima che la copertura si solidifichi, cospargereli con delle palline di zucchero colorate o, perchè no, con della farina di cocco. Altri dolcetti sul tema sono:

French toast alla nutella e marshmallow (VIDEO)

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
S’mores, i biscotti americani con crackers e marshmallow

S’mores, i biscotti americani con crackers e marshmallow

Ok, ammetto di non averli mai sentiti nominare prima d’ora ma potevo io, dopo avere scoperto l’esistenza di questi dolcetti così tanto goduriosi e facili da realizzare, non provarli immediatamente […]