Salon du Chocolat Milano 2017, la kermesse dedicata al cioccolato dal 9 al 12 febbraio

 
Emma
1 Febbraio 2017
Commenta

L’appuntamento per tutti gli amanti del cioccolato è fissato dal 9 al 12 febbraio con il Salon du Chocolat Milano 2017, la seconda edizione della kermesse interamente dedicata al cioccolato che quest’anno si svolgerà a MiCo – Milano Portello (in Viale Eginardo ang. Via Colleoni).

La manifestazione sarà arricchita dalla presenza di showcooking, eventi e un consistente numero di ospiti, eccellenze del settore, tra cui Ernst Knam, il re del cioccolato, ma anche Carlo Cracco, Iginio Massari, Andrea Besuschio, Davide Oldani, Davide Comaschi.

Tutti gli appuntamenti della kermesse, una viaggio in tutta Italia, incluse Perugia, Torino e Modica, territori storicamente legati alla produzione di cioccolato di qualità, saranno diversificati in una serie di attività (Chocoshow, Chocosense, Chocofamily, Chocofaschion) che ospiteranno diversi eventi.

Fra shocooking, appuntamenti – laboratori per i bambini e sfilate di moda con abiti di cioccolato, i visitatori saranno accolti dalla scultura in cioccolato a tema San Valentino, simbolo dell’evento realizzata da Ernst Knam, Re del Cioccolato che sarà anche protagonista di diverse masterclass.

RICETTE AL CIOCCOLATO DI ERNST KNAM

Protagonisti della kermesse i migliori cioccolatieri, chef e pasticceri che presenteranno e illustreranno al pubblico le loro ricette svelando alcuni dei loro segreti. Fra gli appuntamenti, l’incontro Cioccolato: lasciati guidare…, fissato per venerdì 10 febbraio, dalle 16 alle 16.45, che prevede l’incontro Presentazione del progetto Guida del Cioccolato 2017, frutto della partnership tra Eurochocolate e Le Guide di Repubblica.

CROSTATA AL CIOCCOLATO DI ERNST KNAM

Si accede alla kermesse con l’acquisto di un biglietto (intero 12 euro, ridotto 8 euro), anche se sono disponibili molte altre opportunità di ingresso come il choco pass o pacchetti di gruppo.

 

photo credits| Salon du Chocolat

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Fiera del Cioccolato Artigianale, dal 4 al 13 febbraio 2011 a Firenze, la settima edizione

Fiera del Cioccolato Artigianale, dal 4 al 13 febbraio 2011 a Firenze, la settima edizione

Ve lo comunico con largo anticipo, quindi non prendete assolutamente impegni per il prossimo febbraio 2011, o perlomeno per il periodo che andrà dal 4 al 13, questi infatti i […]

Eurochocolate Perugia 2010, il cioccolato in tutte le sue forme

Eurochocolate Perugia 2010, il cioccolato in tutte le sue forme

Si sta svolgendo proprio in questi giorni la diciassettesima edizione della manifestazione Eurocholate, che si ripete ogni anno anno ormai dal 1994 grazie ad un’idea dell’architetto Eugenio Guarducci. Eurochocolate Perugia 2010, che si […]

Tartufi di cioccolato senza glutine e uova

Tartufi di cioccolato senza glutine e uova

Non riesco a rinunciare alla cioccolata, mai, neanche in estate. Se anche voi avete la stessa mia debolezza, chiamiamola con il suo vero nome, golosità, vi suggerisco la ricetta di […]

Uova di Pasqua

Uova di Pasqua

La Pasqua si avvicina e con la festa anche la praparazione di piatti e dolci tipici. Di solito le uova di cioccolato si comprano o vengono regalate, ma con un […]