Crostata nutella e banane senza cottura

 

14 Febbraio 2017
0 commenti

Velocissima da preparare, la costata con nutella e banane senza cottura un dolcetto particolarmente gradito anche ai bambini per merenda o come snack.

crostata con nutella e banane senza cottura, nutella, cheesecake

Tutto merito della presenza della Nutella e delle banane, due ingredienti che stanno benissimo insieme (crostata con crema e mandarini caramellati). 

Crostata nutella e banane senza cottura





130 gr. biscotti al cioccolato | 60 gr. burro fuso | 200 gr. Nutella | 1 banana
Triturate i biscotti al cioccolato e riduceteli in polvere. Lasciate sciogliere il burro ammorbidito all’interno del microonde. Quando il burro diventerà fuso mescolatelo al resto dei biscotti triturati. Amalgamate fino a quando non avrete ottenuto una consistenza sabbiosa.
Sarà la vostra base per la crostata-cheesecake con Nutella e banana. Distribuite il composto ottenuto sulla superficie di una teglia. Pressate bene con un dorso di un cucchiaio senza dimenticare i coprire anche i bordi. Lasciate raffreddare in frigorifero per almeno 40 minuti.
Intanto preparate la farcia morbida. Lavorate la Nutella con un cucchiaio e ammorbiditela, poi distribuiscila all’interno del guscio di biscotti e burro, ma senza spalmarla troppo.
Lasciate riposare in frigorifero per almeno 15 minuti. Preparate la banana e tagliatela a rondelle sottili. Decorate la superficie della pasta frolla con Nutella con le rondelle di banane. Potrete anche variare leggermente la vostra frolla-cheesecake. Divertitevi a cambiare il tipo di frutta per capire quale meglio si adatta con il gusto della Nutella. Non avrete che l’imbarazzo della scelta. Sono perfette l’arancia, le fragole, ma anche l’amarena. Ottima alternativa può essere data anche dall’uvetta che avrete lavato e poi strizzato.

[photo courtesy of thinkstock]

La marcia in più di questa crostata è il fatto che non necessita nemmeno di cottura, dettaglio che la rende abbastanza simile alla preparazione della cheesecake fredda.

Categorie: Crostate
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Crostata con nutella senza cottura

Crostata con nutella senza cottura

Se vi piacciono le crostate e vi piace la nutella, ma non avete intenzione alcuna di accendere il forno la crostata con nutella senza cottura è il dolce che state […]

Crostatine alla Nutella

Crostatine alla Nutella

Vi ricordate le crostatine del Mulino Bianco? C’erano alla cioccolata e alla frutta…..erano buonissime. Chi non ha mai fatto colazione o merenda con una di loro? Oggi cercheremo di rifarle […]