Meringhe menta e cioccolato

 

13 Agosto 2017
0 commenti

Se vi piacciono la menta e il cioccolato, allora la ricetta delle meringhe after eight con menta e cioccolato è quello che fa per voi: si tratta della versione della meringa dei classici dolcetti after eight.

crostata cacao, cacao, crostata

Gli ingredienti di questo dolcetto si distinguono immediatamente alla vista con il verde della menta e il cioccolato fondente per un mix di sapore veramente esplosivo perfetto per chi ama un connubio di sapori del genere anche per altre preparazioni.

Meringhe menta e cioccolato





2 albumi | Sciroppo alla menta un cucchiaio - cucchiaio di maizena 70 grammi di zucchero a velo - 50 grammi di zucchero | 150 grammi di cioccolato fondente
Montate gli albumi a neve una frusta. Aggiungete mano a mano lo zucchero a velo, amalgamate e aggiungete anche il resto dello zucchero, la maizena e lo sciroppo alla menta. Potrete anche aumentare un po’ la quantità se preferite un gusto più deciso.
Continuate fino a quando non avrete ottenuto un composto ben liscio, sodo e molto lucido. Dovrete amalgamare tutti gli ingredienti per circa 6 minuti. Ora raccogliete il composto preparato all’interno di una sac a poche con la bocchetta liscia, foderate la placca del forno con un foglio di carta forno.
Formate delle meringhette con tre ciuffi di diametro circa badando bene di distanziarli l’uno dall’altro. Lasciate cuocere le meringhe in forno caldo a 70 gradi per circa 2 ore. Dovrete tenere lo sportello leggermente aperto.
A cottura ultimata, dovrete spegnere e poi lasciar raffreddare per almeno un’oretta. Fate fondere il cioccolato a bagnomaria, immergete ogni meringa nel cioccolato fuso fino a ricoprirla a metà. Via via che sono pronte, lasciatele raffreddare su una gratella per lasciar solidificare la cioccolata. Portate in tavola e servite.

[photo courtesy of thinkstock]

Per preparare le vostre meringhe dovrete prestare particolare attenzione alla cottura, ma una volta pronte, potrete conservare i vostri dolcetti anche per qualche giorno e servirle come dolce raffinato magari vicino a un tè o un caffè.

NIDI DI MERINGA FRAGOLE E PANNA

 

CROSTATINE CON MERINGA ALL’ARANCIA

 

SEMISFERA DI MERINGA CON LAMPONI

Categorie: Meringhe
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Meringhe farcite al cioccolato

Meringhe farcite al cioccolato

Vi piacciono le meringhe? Mi auguro di si perchè altrimenti questa ricetta potrebbe non interessarvi, ma nel caso vi anticipo subito la caratteristica strepitosa di queste, e c’entra un alimento […]