Spuntino ideale per i salutisti, si scelgono frutta e frutta secca

 
Emma
5 Ottobre 2017
Commenta

Lo spuntino ideale? Nessuno vi può resistere, neppure i salutisti che, in base ai dati di un recente report, confermano di cedere allo spuntino un po’ a tutte le ore del giorno e della sera: la maggior parte degli intervistati, il 51% dichiara di preferire lo spuntino di giorno,  l’11% di sera e di notte solo il 2%. Ma quali sono gli spuntini ideali del salutista di turno? Il 64% dei salutisti preferisce la frutta e il 28% la frutta secca, il 26% i grissini e i cracker (26%). Particolarmente apprezzate le prugne secche (dal 61%) un vero e proprio superfood ricco di minerali come magnesio, potassio, fosforo e calcio, ma anche fonte di vitamina B6.

spuntino , prugne secche, prugne con cioccolato prugne,

Insomma al primo posto di conferma la frutta (43%), seguita da cracker e grissini (33%) e infine merendine (27%).

Per informarsi, i salutisti contemporanei scelgono soprattutto il canale del web, in primis portali interamente dedicati alla salute in modo tale da poter raccogliere le informazioni giuste da seguire (45%); mentre al secondo restano ci sono programmi tv interamente dedicati al salutismo (31%) e al terzo, con distacco minimo, ci sono i libri (29%).

Sembra che per tutti i blog specializzati (25%) abbiamo una certa competenza e autorevolezza tutta da rispettare.

Anche per il salutista alla leggera il canale principale di informazione resta il web e soprattutto i portali specializzati dedicati alla salute (46%), al secondo posto troviamo i programmi tv generalisti (24%); al terzo le riviste non specializzate mentre il 12% dei salutisti sostiene di non aver necessità di ricercare informazioni.

Il report è stato realizzato raccogliendo dati provenienti da oltre 600 maggiorenni salutisti, distribuiti in tutta Italia, metà dei quali donne e metà dei quali uomini coinvolgendo soprattutto la fascia di età di 45-54 (39%), la fascia di età 35-45 (35%) e la fascia 25-34 (26%).

 

photo credits | think stock

Categorie: Eventi, Frutta
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Maturità, frutta, cereali e yogurt la colazione giusta

Maturità, frutta, cereali e yogurt la colazione giusta

Si avvicinano gli esami di maturità e l’attenzione e gli esperti ricordano quanto sian importante scegliere la colazione giusta per favorisce la concentrazione, contrastare la stanchezza  e aumentare l’energia. I […]