Pere komput, mangia e bevi alla russa

 

30 Novembre 2017
0 commenti

Buonissime e ricche di proprietà: le pere sono veramente ottime da mangiare come frutta e come ingrediente per molti dolci dei mesi più freddi dell’anno. Dalla crostata alla pere alla torta con pere e cioccolato, le idee non mancano, ma oggi proponiamo le pere komput.

pere komput, , panini dolci, sfoglia, pere e cioccolato bianco, biscotti, pere, cobbler di pere, cioccopera, pere al forno, pere, pasta fillo, millefoglie, torta pere, Sal de Riso, pere in crosta di sfoglia, pere di san martino, sfoglia, pere, biscotti, pere, cobbler di pere, millefoglie, Sal de riso, pere, pere in crosta di sfoglia, pere,

Si tratta di una ricetta che arriva dalla Russia, un mangia e bevi di antica tradizione, facilissimo da preparare che richiede veramente pochi ingredienti che avrete in casa in ogni momento che offre la possibilità di poter conservare le pere e gustarle in un particolare sciroppo.

Pere komput, mangia e bevi alla russa





8 tazze di acqua | 5 pere | 5 Cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di succo di limone
Preparate le pere: lavatele, sbucciatele e poi tagliatele a dadini o a spicchi. Potrete anche mantenerle intere se preferite. Versate l'acqua in una casseruola e aggiungete anche lo zucchero.
In alternativa allo zucchero semolato potrete sostituire lo zucchero di canna.
Aggiungete all’interno della casseruola anche le pere già preparate: aggiungete un paio di cucchiai di succo di limone e poi lasciate cuocere. Le vostre pere saranno cotte fino a quando il tutto non arriverà a bollore.
A quel punto spegnete la fiamma e poi lasciate ancora in infusione e servite le vostre pere con succo quando saranno ben fredde.

[photo courtesy of thinkstock]

Naturalmente si tratta di una ricetta che può essere in qualche modo personalizzata: potrete utilizzare non solo le pere, ma anche qualsiasi altro tipo di frutta che preferite, dalle tradizionali mele alle pesche (come variante estiva) fino alle banane. Si tratta di un dessert alla frutta veramente molto economico che vi consente di consumare la frutta in un modo un po’ alternativo rispetto al solito.

PANINI CON PERE E NOCI

BISCOTTI DI FROLLA CON RIPIENO DI PERE

COBBLER AUTUNNALE DI PERE

Categorie: Frutta
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Pere komput, mangia e bevi alla russa.