Praline senza zucchero di Marco Bianchi

 

15 maggio 2018
0 commenti

Dolci? Sì, ma senza zucchero in grado di poter soddisfare il palato senza però danneggiare la linea e la salute: fra le ricette da tenere d’occhio, le praline di Marco Bianchi che non rinunciano al gusto sostituendo allo zucchero la presenza della frutta e della frutta secca.

Palline di wafer nutella e cocco

Perfette per accompagnare il caffè, ideali da gustare come sfizio in ogni momento della giornata, adatte come dolcetto di ogni stagione, le praline proposte da Marco Bianchi hanno l’innegabile vantaggio di poter essere preparate non solo senza zucchero, ma anche di essere personalizzate in base alla frutta secca disponibile in casa. 

Praline senza zucchero di Marco Bianchi





50g di mandorle sgusciate - 50 g di nocciole sgusciate - 140g di datteri freschi non glassati - 2 cucchiai di cocco grattugiato | la scorza  e il succo di un limone | 1 cucchiaino di cacao in polvere
La preparazione è veramente semplicissima: non dovrete fare altro che preparare gli ingredienti. Sgusciate le mandorle, le nocciole, i datteri: frullate insieme gli ingredienti e poi aggiungete anche il resto degli ingredienti, la scorza e il succo di un limone, un cucchiaino di cacao in polvere (anche due se avete voglia di un sapore più ricco).
Frullate bene tutti gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un impasto bene omogeneo anche se non necessariamente fine per poter meglio gustare tutti i vari pezzetti di frutta nel momento in cui assaporate le vostre palline di cioccolato.
In pratica l’impasto è pronto: non dovrete fare altro che preparare le vostre palline: utilizzando due cucchiai oppure in alternativa un servigelato andate a preparare tante piccole sfere delle stesse dimensioni. Sistemate il cocco grattugiato all’interno di una ciotola e poi ripassate ogni pallina nel cocco per creare una ricca superficie. Sistemate le palline su una teglia e riponete in frigorifero per circa 5 ore prima di servirle.

[photo courtesy of thinkstock]

Gli ingredienti proposti sono quelli di Marco Bianchi, ma eventualmente da rivedere anche come quantità.

 

PALLINE DI MUESLI

PALLINE CON COCCO E DATTERI 

PALLINE CON TOFU E CACAO

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Praline senza zucchero di Marco Bianchi.