Harry e Megan, la ricetta della torta di nozze

 
Emma
19 Maggio 2018
Commenta

Tutto pronto per il Royal Wedding del principe Harry e dell’attrice Meghan Markle che convoleranno a nozze oggi, 19 maggio, alle ore 12 nel Castello di Windsor.

L’attesa cresce e a ridosso delle nozze sono già stati svelati dettagli relativi alla torta nuziale che sarà imponente e regale e con un tocco tutto italiano, anzi per la precisione Amalfitano grazie alla presenza degli oltre 200 limoni di Amalfi che arricchiranno la torta.  

La preparazione della torta per il Royal wedding è stata affidata a Violet Bakery, una piccola pasticceria che si trova ad Hackney, quartiere della zona est di Londra e punto di riferimento per chi ami i dolci salutisti, ma buonissimi.

La ricetta della torta regale è stata svelata da Claire Ptak della pasticceria che ha anticipato qualche dettaglio.

Ha detto chiaramente non si tratterà di una torta tradizionale visto che sarà presentata in moto un po’ alternativo e non tradizionale che sarà caratterizzata dalla presenza di limoni freschi di Amalfi che   arrivano direttamente dalla fascia costiera. Non mancheranno però anche altri prodotti locali a chilometro zero o quasi come le 10 bottiglie di Sandringham Elderflower Cordial, un liquore preparato con con fiori di sambuco che arrivano direttamente dal parco della residenza di Sandringham della regina Elisabetta. Spazio al burro ben venti i chili previsti), a 20 chili di farina, 20 chili di zucchero e ben 500 uova che arrivano da allevamenti selezionati bio del Suffolk inglese per una torta decisamente regale tutta da gustare.

La torta ha la capacità di unire il sapore amaro e dolce ed è stata creata appositamente per la coppia reale. Verrà decorata con peonie, il fiore preferito di Meghan e arricchita dalla presenza della meringa intorno con una base soffice all’interno e liquore al sambuco.

 

photo credits | instagram

Categorie: Eventi
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Harry e Megan, la ricetta della torta di nozze.