Vellutata di fragole e frutti di bosco

 

20 Maggio 2018
0 commenti

Stanchi di mangiare le fragole nel solito modo? Ecco una ricetta adatta per ravvivare il vostro dessert di maggio: la vellutata di fragole e di frutti di bosco è veramente semplice da preparare e rappresenta la versione dolce della tradizionale vellutata di verdure salata.

bavarese fragole

Fragole e frutti di bosco sono semplicemente perfetti, ma potrete anche variare leggermente la scelta della vostra frutta.

Vellutata di fragole e frutti di bosco





200 g panna fresca | 150 grammi di fragole | 100 grammi di frutti di bosco | 200 g zucchero | lime
Lavate le vostre fragole e asciugatele. Preparate anche i frutti di bosco. Tritate tutto nel mixer insieme a 200 grammi di zucchero. Montante la panna, ma non del tutto. Lasciatela semimontata perché vi servirà morbida. Tante da parte un paio di cucchiaiate di panna per completare la vostra vellutata.
Lasciate da parte un po’ di fragole e di frutti di bosco interi per la decorazione: lasciateli marinare concino 15 grammi di zucchero, il succo di 2 lime e la scorza tritata per circa 30 minuti.
La vostra vellutata di fragole e frutti di bosco in pratica è prona. Servitela all’interno di 4 piattini diversi e aggiungete in ciascuno un paio di cucchiaini di panna come decorazione e qualche fragole o frutto di bosco lasciati marinare e chiaramente ben sgocciolati.
Se preferite potrete anche aggiungere lateralmente al piatto della panna del tutto montata se ne apprezzate di più la consistenza.

[photo courtesy of thinkstock]


Qualche esempio?
Sono perfette anche le pesche e le albicocche, badando di scegliere frutti che abbiano un sapore simile. La preparazione è veramente semplice e otterrete un gustoso dolce al cucchiaio tutto da provare: decorate infine la superficie del dolce con delle fragoline spezzettate o dei frutti di frutto interi.

ZUPPA INGLESE CON VANIGLIA E FRAGOLE

MILLEFOGLIE CON LE FRAGOLE

COULIS DI FRAGOLE E DI FRUTTI DI BOSCO

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Vellutata di fragole e frutti di bosco.