Bon con con il cocco, la ricetta per bambini

 

10 Luglio 2018
0 commenti

Cioccolato e cocco sono uno degli abbinamenti più gustosi in assoluto che piace a grandi e piccoli: dalle torte ai cioccolatini le idee per realizzare qualche dolce gustoso  non mancano mai, ma oggi prepariamo i bon bon con il cocco. Dolcetto che può essere tranquillamente acquistato, il bon bon con il cocco può anche essere preparato in casa, magari coinvolgendo direttamente nella preparazione anche i vostri bambini.

Torta bassa cioccolato cocco, dolcetti cocco, banane e cioccolato

Cioccolato fondente, latte condensato e farina di cocco sono i tre ingredienti necessari per la preparazione dei vostro bon bon gelato che potrete preparare con estrema facilità dato che non è neppure indispensabile una gelatiera.

Bon con con il cocco, la ricetta per bambini





200 grammi di latte condensato  | 200 grammi di cioccolato fondente | 130 grammi di farina di cocco 
Versate all’interno di una ciotola ampia il cocco grattugiato e poi aggiungete il latte condensato. Mescolate bene almeno fino a quando non avrete ottenuto un composto piuttosto omogeneo che potrete lavorare con le mani.
Bagnatevi un po’ le mani per facilitare la preparazione e poi andate a formare delle palline di cocco. Disponetele le vostre palline di cocco su un vassoio già ricoperto con un foglio di carta forno.
Lasciate riposare in freezer per almeno un’oretta. Nel frattempo lasciate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria: per rendere ancora più veloce la procedura potrete anche sciogliere il cioccolato al microonde.
Riprendete i vostri bon bon al cocco e producete alla copertura. Infilzate un bon bon con una forchetta e poi immergetela nel cioccolato fuso. Scolate la cioccolata in eccesso e poi sistematele sulla carta forno.
Lasciate riposare in freezer fino a quando il cioccolato non si sarà adeguatamente indurito e servite i vostri bon bon gelato al cocco e cioccolato.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Una volta preparati i vostri bon bon dovrete essere abbastanza pazienti da attendete almeno un paio di ore per fare in modo tale i vostri bon bon possano rapprendersi in frigorifero. Cocco e cioccolato fondente sono perfetti insieme, ma potrete anche variare la copertura dei bon bon con del cioccolato al latte o del cioccolato bianco.

 

MINI BUNDT AL COCCO DI CSABA

TORTA CON COCCO E CON CIOCOCLATO BIANCO 

TORTA CON CIOCCOLATO FONDENTE CON IL COCCO 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Bon con con il cocco, la ricetta per bambini.