Fudge semplice colorato, la ricetta per bambini

 

30 Agosto 2018
0 commenti

Se parliamo di fudge parliamo ovviamente dei tradizionali dolcetti anglosassoni: semplicissimi da preparare possono essere personalizzati in tanti modi diversi. 

funge bar, Fudge al burro di arachidi per Natale 2016

In effetti si tratta di una sorta di dolce fondente che piace moltissimo ai bambini e che presta a tante varianti diverse: la ricetta di oggi, del fudge colorato poi è veramente semplicissima perché richiede pochi ingredienti, cioccolato bianco, latte condensato e burro. E ovviamente decorazioni fantasiose. 

Fudge semplice colorato, la ricetta per bambini





Cioccolato bianco 200 grammi | 200 g Latte condensato | 180 g Burro | 20 g Coloranti alimentari | codette e decorazioni
Versate all’interno di un recipiente resistente al calore il cioccolato bianco ridotto a pezzi grossolani, aggiungete anche il latte condensato e poi mescolate il burro a temperatura ambiente. Mescolate e lasciate sciogliere tutto a bagnomaria.
A quel punto potrete aggiungere anche del colorante alimentare rosa per ottenere dei fugge che piaceranno soprattutto alle bambine. Aggiungetelo al resto del composto e poi mescolatelo per bene in modo tale da poterlo distribuire in modo uniforme.
La base del vostro fugge colorato praticamente è pronta: distribuitela con cura all’interno di una teglia già foderata con la carta da forno. Ora con un po’ di fantasia create le giuste decorazioni, aggiungendo gli smarties, le codette di zucchero o gli zuccherini colorati.
Trasferire il fudge il frigorifero per almeno tre ore per lasciarlo rapprendere e ottenere una sorta di consistenza di caramella fondente. Non appena è ben pronto e rappreso, tagliate il fudge a pezzetti e servitelo: è ottimo da sbocconcellare in ogni momento della giornata.

[photo courtesy of thinkstock]

Il tocco in più è dato proprio dalla presenza delle decorazioni colorate, codette, bastoncini di zucchero per preparare delle decorazioni invidiabili tutte da realizzare con l’aiuto dei vostri bambini in cucina. 

FUDGE BAR CON CIOCCOLATO 

FUDGE BARS INGLESI, LA RICETTA VELOCE

FUDGE AL CIOCCOLATO VEGAN

Categorie: Dolci per bambini
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Fudge semplice colorato, la ricetta per bambini.