Fettine di zucca caramellate

 

3 Dicembre 2018
0 commenti

Ipocalorica, colorata, sfiziosa e molto dolce: la zucca è senza dubbio la regina di stagione, perfetta peroni tipo preparazione.

Adatta a piatti salati, dalla classica vellutata alle ricetta in padella, la zucca è semplicemente perfetta anche per la preparazione di tanti dolci diversi.

cake con zucca e con mirtilli

Le fettine di zucca caramellate sono una ricetta dolce tutta da preparare per gustare la zucca in versione dolce e in tutta la sua semplicità senza utilizzarla come inserite secondario di altre preparazioni.

Fettine di zucca caramellate





zucca | zucchero
Versate all’interno di un pentolino antiaderente lo zucchero di canna: il segreto è quello di non mescolare, ma di ruotare al meglio il vostro pentolino per ottenere una caramello veramente perfetto.
Il trucco per utilizzare il caramello chiaro e biondo è quello raggiungere la rappresentanti di 156 gradi. Potrete valutarla semplicemente con l’aiuto di un termometro da cucina utilissimo in tante occasioni diverse.
Ora preparate anche le fettine o i dadini di zucca. Preparate la zucca: dovrete sbucciarla e poi tagliarla eliminando i semi e i filamenti che trovate all’interno. Sistemate le fettine di zucca sulla teglia da forno dopo averle incartate con l’alluminio.
Lasciate cuocere i forno a 60 gradi per circa 30 minuti: non appena la vostra zucca è morbida e cotta non dovrete fare altro che passarla all’interno del vostro caramello fluido e biondo. Le vostre fettine di zucca caramellate sono pronte e non vi resta altro che servirle.

[photo courtesy of thinkstock]

La preparazione è veramente semplicissima e potrete scegliere non solo la preparazione della zucca caramellate a fettine, ma anche come dadini. Il segreto è preparare un ottimo caramello e poi utilizzarlo per condire al meglio le vostre fettine di zucca. 

 

CAKE DOLCE CON ZUCCA E CON MIRTILLI

TORTA SOFFICE CON ZUCCA E CON AMARETTI

PANE SPEZIATO ALLA ZUCCA

 

 

Categorie: Dolci alla frutta
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Fettine di zucca caramellate.