Chips di mele al forno con cannella e uvetta

 

3 Marzo 2019
0 commenti

Ecco una ricetta velocissima e adatta per tante occasioni diverse: le chips di mele al forno con cannella e uvetta sono l’ideale per una merenda sfiziosa, uno snack croccante e sano, una colazione per i bambini.

focaccine, mele, pasta fillo, mele, frolle, mele, torta di mele, caramello, ciambella mele, biscotti, mele, levivot, Mela rosa al cioccolato, Crostoni fritti con cotognata , cotongata

Si tratta di semplicissime fettine di mele che vengono cotte al forno e che vengono arricchite anche dalla presenza della cannella e dell’uvetta. Semplici e veloci da preparare possono anche essere servite non solo come merenda vera e propria, ma possono anche essere servite insieme a qualche altro tipo di dolce.

Chips di mele al forno con cannella e uvetta





mele | cannella e uvetta
Lavate e sbucciate quattro mele croccanti: eliminate il torsolo e poi tagliatele a fettine orizzontalmente. Lasciatele da parte.
Foderate una teglia con la carta forno e poi sistemate le fettine di mela sulla teglia. Cospargetele con la cannella, semplicemente perfetta con le mele e cospargetele anche con qualche goccia di limone.
Potrete anche arricchire il vostro piatto aggiungendo dell’uvetta. Lavatela e lasciatela in ammollo e poi strizzatela. A quel punto aggiungetela all’interno della teglia. Lasciate cuocere tutto in forno acceso a 160 gradi e poi lasciate raffreddare per qualche minuto. Togliete le vostre chips di mele dal forno e poi servitele quando sono ancora molto calde.

[photo courtesy of thinkstock]

Sono perfette anche per essere servite insieme a qualche altro tipo di dolce, magari per arricchire una torta alla mela. Per la preparazione delle chips di mele, praticamente delle semplici chips di mele essiccate, potrete anche aggiungere della cannella, perfetta con la frutta. Una volta preparate possono anche essere conservate per qualche giorno in una busta chiuse ermeticamente. 

 

TORTA DI MELE INTEGRALE

TORTA DI MELE CON SUPERFICIE CROCCANTE

MELE CARAMELLATE DELLA BEFANA

 

 

Categorie: Frutta
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Chips di mele al forno con cannella e uvetta.