Leonardo.it I say blog!
  • 13
  • mar
  • 2008

MIZZICA!!

Di Brownie, in *Pasticcerie "famose".

MIZZICA!! Non è un’esclamazione siciliana, ma un bar pasticceria e ristorante che rappresenta la cucina tipica siciliana a Roma! E’ un punto di riferimento per tutti quelli che amano le specialità gastronomiche siciliane! Il personale è di Catania e si avvale oltre che di grande esperienza anche di grande passione per la cucina.

Il bar offre ai clienti che vanno a fare uno spuntino una vasta scelta tra dolci come cassate, cannoli, cornetti caldi, il gelato in tantissimi gusti diversi, le granite (non perdete quella al caffè con panna), ravioli alla ricotta, gli arancini, le cartocciate e tante altre specialità !!!

Se siete a Roma, dalle parti di Piazza Bologna e vi viene voglia di specialità siciliane potete fare una visita nel bar Mizzica di Via Catanzaro 30!!

Devo dire che è difficile trovare specialità regionali nei luoghi non di origine ma Mizzica un buon esempio quindi, con l’arrivo della bella stagione non perdetevi gelati, cassate e granite siciliane sotto il cielo di Roma!!!

Termini legati all'articolo: , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "MIZZICA!!"

  • Mousse di cioccolato e nocciole

    Ecco un’altra mousse! dopo quella bianca non poteva mancare quella al cioccolato nero!!! E’ un dolce semplice e con due ingredienti che devo confessare amo moltissimo: il cioccolato [...]




Commenti:

Sono stati scritti 7 commenti su "MIZZICA!!"

  1. Io ci vado spesso!!!
    Vi posso suggerire, se per caso non lo conoscete, Gelarmony in via Marcantonio Colonna: cannoli superlativi!

  2. Mastro Chocolat

    non lo conosciamo?????????
    l’estate mi ci faccio il bagno con il loro gelato
    il piu buon gelato al cioccolato di tutta roma
    considera che giro tutta roma per mangiare il gelato al cioccolato
    quando vado da loro mi faccio 2 coni grandi, da prendere un chilo a sera
    che mi hai ricordato!!!!!!!
    lo voglio e questa sera vado aprenderlo

  3. Brownie

    Lo conosco anche io naturalmente!!!! Mi hai dato proprio una bella idea !!! non perdete quindi il prossimo articolo!!!
    CIAOOOO

  4. Giuseppe

    Non sono rimasto soddisfatto della granita:
    La brioche sa di merendina confezionata, nel provare a intingerla nella granita rimane perfettamente asciutta, la panna va messa con la paletta e non con la macchinetta come fanno loro. La granita in se stessa è buona ma non ha niente a che vedere con quella siciliana.

  5. e che ti aspettavi non sta in sicilia ma a Roma.
    Non è come quella originale presa in sicilia ma segue la tradizione siciliana.
    Di tutte quelle mangiate a roma è di sicuro la piu buona

  6. kiarabysicilia

    che buono il cibo siciliano!!! mmmmh…

  7. Brownie

    Hai ragione una vera delizia per il palato!!!!!!
    Ciao!



Il network di ISayBlog!


Diventa fan di Torte al Cioccolato


Gallery

budino_gianduia
panettone americano angel food cake
croissant
gallery torte nozze
christmas cake
muffin integrali gocce cioccolato
Torta sacher
Milka coppa mondo sci 2012
Torrone