Tortine di carote con il bimby

Vi ricordate le camille del Mulino Bianco? beh io da piccola, e non solo, le ho mangiate diverse volte e ho sempre apprezzato quel sapore dolce e particolare delle carote. Vi ho già parlato di come preparare la torta alle carote e vi ho anche dato una variante con la granella di nocciole ma oggi vi spiegherò come preparare delle tortine di carote con il bimby! Morbide tortine fatte di ingredienti semplici e genuini ideali per le merende dei vostri bambini che li nutriranno e sazieranno in maniera sana. Spesso ci preoccupiamo di cosa fargli mangiare durante il pomeriggio beh questa secondo me è un ottima idea e poi se avete il bimby non dovrete preoccuparvi nè di sporcare e nè della difficoltà di preparazione perchè veramente facili da realizzare!

Occorrente per 4 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti + cottura

INGREDIENTI:

200 g di carote

200 g di zucchero

100 ml di latte

2 uova

300 g di farina

100 g di mandorle

100 ml di olio di semi

1 bustina di lievito

1 bustina di vanillina

1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:

Prendete le mandole e lo zucchero e versateli nel boccale nel bimby e fate andare per mezzo minuto a velocità 6. Nel frattempo pulite le carote tagliatele a pezzi e versatele nel robot e accendete di nuovo a velocità 7 per altri 20-30 secondi. A questo punto prendete il latte e le uova e unitele al composto, poi anche la farina, la vanillina e un pizzico di sale e accendete a velocità 7 per circa un minuto facendo amalgamare tutto insieme.

Una volta fatto aggiungete la bustina di lievito e fate ripartire di nuovo per 10-15 secondi a velocità 7.

Prendete dei pirottini di carta, sistemateli su una teglia e versate dentro ognuno un pò di composto. Riscaldate il forno a 160° e fate cuocere per circa 20 minuti controllando di tanto in tanto la cottura, le vostre tortine alle carote dovranno diventare dorate in superficie.

Una volta cotte toglietele da forno e fate raffreddare.

Buon appetito!

5 commenti su “Tortine di carote con il bimby”

Lascia un commento