Pesche con miele e mandorle

 

13 Luglio 2019
0 commenti

Oggi prepariamo un dessert veramente velocissimo: le pesche al miele e alle mandorle che unisce alla bontà della frutta fresca, il gusto della frutta secca. Ottimo dolcetti da preparare per la bella stagione, è un modo diverso di mangiare le pesche: è un dessert estremamente dolce e tutto da provare. 

pesche ripiene ferragosto

A stemperare il gusto un po’ zuccheroso, arriva però la presenza dell’aceto balsamico. 

Pesche con miele e mandorle





4 pesche | 4 cucchiai di miele - 1 cucchiaio di mandorle affettate - 2 rametti di menta fresca - Un cucchiaino di aceto balsamico
Prima di procedere alla preparazione, preriscaldate il forno a 180 gradi. Prendete le pesche, lavatele e poi eliminate il nocciolo. Tagliatele in quattro parti diverse. Sistematele fettine all’interno di una pirofila.
Mescolate il miele insieme all’aceto balsamico e poi versate il composto preparato sui fichi: infornate e lasciate cuocere per circa 15-20 minuti.
Durante la cottura preparate anche le mandorle: affettatele e poi tostatele all’interno di una padella antiaderente per meno di un minuto, poi spegnete il fuoco.
Lavate e asciugate le menta e mettetela da parte. Togliete le pesche dal forno, poi spolverizzatele con le mandorle tostate e decoratele con le foglioline di menta.
Servite i vostri fichi tiepidi e accompagnateli con qualche pallina di gelato per poter arricchire il vostro dessert. Il gelato alla vaniglia è perfetto perché si abbina alla perfezione con il gusto delle pesche o delle albicocche, ma naturalmente potrete optare anche per qualcosa di diverso.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Le pesche al miele e alle mandorle rappresentano un abbinamento perfetto insieme al gelato alla vaniglia e se vi piace la ricetta potrete anche optare per una variante utilizzando ad esempio le albicocche. 

MOUSSE ALLO YOGURT CON LE PESCHE

PESCHE RIPIENE ALLA PIEMONTESE

PLUMCAKE CON PESCHE E CON COCCO

Categorie: Frutta
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Fichi al forno con miele e mandorle

Fichi al forno con miele e mandorle

Appetitoso e semplice da preparare, i fichi al forno con miele e mandorle rappresentano un dolce a base di frutta fresca e frutta secca. Un bel modo per poter mangiare […]