leonardo.it

Ricette bimby, le ciambelle fritte

 

27 agosto 2010
0 commenti

Volete preparare delle ciambelle fritte con il bimby ma non avete la ricetta? Non preoccupatevi, seguite le indicazioni di seguito e preparerete delle deliziose ciambelle fritte. Il bimby è eccezionale, ormai lo sappiamo e vi aiuterà a preparare la pasta delle ciambelle in poco tempo e con il minimo sforzo.

Se siete ancora in vacanza e avete voglia di stupire i vostri ospiti con queste golose ciambelle fritte, magari servite a mezzanotte come piccolo dessert, procuratevi alcuni essenziali ingredienti come uova, latte, margarina, farina e zucchero e al resto ci penserà il bimby.

Unica cosa è che, anche se ad impastare e lavorare ci penserà il bimby, dovrete tenere sotto controllo la lievitazione e una volta pronto l’impasto dovrete formare le ciambelle e poi friggerle in abbondante olio bollente; ma d’altra parte il bimby è un grosso aiuto ma non può fare proprio tutto!

Ciambelle fritte





700 gr. farina | 100 gr. zucchero | 70 gr. margarina | 2 uova | 300 gr. latte | 1 lievito di birra | scorza di limone | 1 pizzico di sale
Per prima cosa grattuggiate la scorza di limone con un cucchiaio di zucchero a velocità turbo per 15 secondi.
Versate quindi il latte e fatelo scaldare per un minuto a 40° a velocità 1. Unite poi il lievito e fate andare a velocità 4 per 5-10 secondi.
Una volta fatto aggiungete all'impasto 150 g di farina e lavorate per 30 secondi a velocità 6. A questo punto lasciate lievitare l'impasto per una ventina di minuti coprendolo con un panno.
Versate poi nel boccale del bimby le uova intere, la margarina, lo zucchero rimanente e il pizzico di sale e mandate il tutto a velocità 5 per 10-15 secondi.
Unite il panetto lievitato e i restanti 550 g di farina e impastate per mezzo minuto a velocità 6 e poi 2 minuti a velocità spiga; controllando che l'impasto sia liscio e morbido.
A questo punto iniziate a formare delle ciambelle e lasciatele lievitare per circa un'ora. Una volta fatto friggetele in olio bollente e poi passatele nello zucchero semolato.

[photo courtesy of verrillfarm]

Ricordatevi di adagiare le ciambelle su della carta per far assorbire l’olio in eccesso e poi passatele nello zucchero semolato, se poi volete esagerare farcitele con del cioccolato fondente o della nutella e allora il sapore delle ciambelle fritte non avrà eguali.

Articoli Correlati
YARPP
Ciambelle fritte dolci senza patate

Ciambelle fritte dolci senza patate

L’altra domenica ero in casa ad annoiarmi, quando mi sono decisa a provare questa ricetta che corteggiavo da un po’, le ciambelle fritte dolci senza patate. Dei dolcetti effettivamente non […]

Ciambelle fritte di Carnevale

Ciambelle fritte di Carnevale

Eccoci ad un altro dolce di Carnevale, le ciambelle fritte. Potevamo farcele mancare? Assolutamente no. Questa in particolare è una ricetta di Anna Moroni, si preparano con le patate lesse […]

Ricette dolci bimby tm31, le crepes ai fichi

Ricette dolci bimby tm31, le crepes ai fichi

Oggi ci delizieremo con delle crepes. Non si tratterà di prepararle come un piatto salato ma faremo un dolce e abbiamo pensato di utilizzare uno dei frutti che tra qualche […]

Ricette bimby, la torta al cioccolato con frutta secca

Ricette bimby, la torta al cioccolato con frutta secca

Una buona torta da fare con il bimby per la nostra ricetta di oggi. Abbiamo pensato a una torta al cioccolato con frutta secca, cosa ne pensate? Ottima per diversi […]

Ricette per il bimby, la torta di amaretti

Ricette per il bimby, la torta di amaretti

La torta di amaretti con il bimby è una torta dal sapore particolare che magari non incontra il gusto di tutti ma che secondo me è particolarmente adatta in questa […]