Crema agli amaretti con il Bimby

 

4 Novembre 2013
0 commenti

Crema amaretti Bimby

In cerca di un dessert diverso dal solito mi sono imbattuta nella ricetta della crema agli amaretti con il Bimby. Sarò onesta: non amo particolarmente gli amaretti, ma uniti ad altro o utilizzati per insaporire una crema come questa li adoro. In particolare la crema agli amaretti è perfetta non solo come dessert di fine pasto ma anche come dolce al cucchiaio e per farcire torte e pasticcini, o golosi bignè. Dai mille utilizzi si tratta di una ricetta particolarmente facile da realizzare, da preparare anche in anticipo.

Crema agli amaretti con il Bimby





500 ml di latte | 3 tuorli | 40 gr. farina | 80 gr. zucchero | 100 gr. amaretti | qualche amaretto intero
Versare nel boccale del Bimby gli amaretti e tritarli per 10 secondi a velocità turbo. Unire quindi tutti gli altri ingredienti.
Cuocere il tutto per 9 minuti ad 80°, velocità 3. Una volta pronta travasare in una ciotola e farla intiepidire quache minuto, quindi trasferirla nelle coppette apposite intervallandola a piacere con degli amaretti sbriciolati.
Completare ogni coppetta con un amaretto intero, fare raffreddare completamente e servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

Ottima alternativa alla classica crema pasticcera, le crema agli amaretti preparata con il Bimby è velocissima, pronta in pochi minuti. Vi basterà aspettare solo il tempo di raffreddamento e sarà pronta per essere gustata. Un consiglio per la presentazione? Versatene una parte in una ciotola, unite uno strato di amaretti sbriciolati, continuate con uno strato di crema e completate con un amaretto intero in superficie. Volendo arricchirla potreste unire delle gocce di cioccolato, a vostro piacere ed a seconda dell’utilizzo che intendiate farne.

Altre ricette con gli amaretti? Provate questo semifreddo con il cioccolato, il bonet caramellato agli amaretti, il dolce agli amaretti e salsa al caramello, tutti super golosi e perfetti come dolce da servire a conclusione di un pranzo o una cena festiva.

Categorie: Ricette bimby
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Ciambella al latte con crema di arancia con il bimby

Ciambella al latte con crema di arancia con il bimby

Di nuovo venerdì e finalmente profumo di week end in arrivo! Il dolcetto che vi propongo oggi, una  soffice ciambella al latte con crema di arancia, è uno di quelli […]