Bruco di biscotti per bambini

 

13 Aprile 2014
0 commenti

Bruco di biscotti per bambini

A leggere il nome si potrebbe rimanere interdetti, ma continuate nella lettura per scoprire come venga preparato questo bruco e ne rimarrete incuriositi, non fosse altro che per la sua golosità. Una serie di biscotti al cioccolato tenuti insieme da una crema al burro, disposti verticalmente in modo da dare vita ad un vero e proprio bruco di biscotti. Non solo, quello che andrà posizionato davanti e che ne costituirà il capo dovrà essere decorato con tanto di occhi, bocca ed antenne!

Bruco di biscotti per bambini





1 confezione di cookies al cioccolato | 100 gr. burro | 100 gr. zucchero | 2 tuorli | 3 cucchiaio latte | codette e confettini colorati per la decorazione
Preparare la crema di burro: in una ciotola versare il burro a dadini a temperatura ambiente, quindi lavorarlo a crema con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche.
Adesso unire uno alla volta i tuorli e poi il latte. Si otterrà un composto cremoso e sostenuto. Adesso comporre il dolce.
Unire i biscotti tra loro spalmandoli con uno strato di crema e posizionandoli l'uno accanto all'altro verticalmente.
Spolverare la crema con codette colorate e completare ponendo come primo biscotto uno decorato con confetti blu per gli occhi e rossi per la bocca.

[photo courtesy of Thinkstock]

Il bruco di biscotti si rivela adatto ai bambini, da preparare in occasione di feste e compleanni. Si tratta di una preparazione divertente oltre che golosa, capace di stimolare la creatività di chi lo prepari. Al posto della crema di burro potreste utilizzare della ganache al cioccolato al latte o bianco. Altre ricette per bambini? I biscotti al cioccolato, gli ovis mollis, con un dolce ripieno di marmellata ed i biscotti farciti con crema di burro.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Bastoncini di biscotto ricoperti di cioccolato per Carnevale

Bastoncini di biscotto ricoperti di cioccolato per Carnevale

Un altro dolce pensato per Carnevale non proprio appartenente alla tradizione sono questi bastoncini di biscotto ricoperti di cioccolato. Si tratta di semplicissima pasta frolla, modellata come delle piccole strisce […]