4 modi di servire l’ananas a fine pasto FOTO

 
Gianni Puglisi
17 Maggio 2014
Commenta

Quando in casa mia c’è un ananas è festa. Oltre a gustarlo nel pomeriggio al naturale lo tovo un’ottima base dalla quale partire per la realizzazione di dessert semplici ma golosi da servire alla fine del pranzo o della cena. Non ci vuole poi molto, basta un po’ di inventiva ed i giusti ingredienti ai quali abbinarlo per dar vita a quanto di più goloso si possa immaginare. Ecco qualche idea su come servire l’ananas a fine pasto, per la gioia dei commensali.

1 – Macedonia di ananas con gelato

 

Uno degli impieghi forse più scontati, ma sempre apprezzati, sta nel servire l’ananas a pezzi in una ciotola con qualche pallina di gelato. Il tutto può essere arricchito da poco zucchero e del maraschino, per un risultato apprezzato da tutti, da riservare, per la presenza dell’alcool, agli adulti.

Come servire l'ananas a fine pasto

 

2 – Ananas con gelato e cialde

In questo caso dovrete limitarvi a tagliare i frutto in due per il senso della lunghezza, scavarlo leggermente e farcirlo con del gelato a scelta, meglio se alla vaniglia o alla crema, posizionando poi qualche cialda intinta nel cioccolato fuso, niente di più facile.

Come servire l'ananas a fine pasto

3 – Ananas con ciliegie candite

Un modo semplice ma d’effetto per portare l’ananas a tavola: tagliatelo a cubetti e disponeteli in maniera ordinata sulla superficie di mezzo ananas, adesso copriteli con una ciliegia candita ciascuno e infilzateli con uno stuzzicadenti.

Come servire l'ananas a fine pasto

4 – Ananas grigliato al miele

Ultima ma decisamente accattivante idea: tagliate l’ananas a fette e grigliatele su una piastra rovente, quindi servitele calde in un piatto irrorandole con del miele. Buon appetito!

Come servire l'ananas a fine pasto

 

Photo Credit | Thinkstock

Categorie: Frutta, Gallery
Tags: , , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Come servire la frutta a pezzi, ecco 4 idee con foto

Come servire la frutta a pezzi, ecco 4 idee con foto

La frutta in genere e quella estiva in particolare, con i suoi colori accesi, il suo sapore irresistibile, è già bella a vedersi al naturale. Con poca fantasia però, ed […]

La banana split con cioccolato e gelato

La banana split con cioccolato e gelato

Conoscete tutti la banana split? Un dolce per cui i bambini (ma anche i grandi, io ad esempio me la preparo appositamente molto spesso) vanno matti. Ricco e goloso costituisce […]

Macedonie sfiziose di frutta fresca estiva

Macedonie sfiziose di frutta fresca estiva

In questi giorni mi è capitato di ritrovarmi ad apprezzare la frutta. Strano a dirsi, ma, nonostante il mio amore viscerale per mele, pere & Co. tanto da non riuscire […]