Bicchierini alla Banana di Benedetta Parodi

 

23 Agosto 2015
0 commenti

Siete in cerca di un dessert ricco e goloso, un’esplosione di sapori e consistenze che regali sensazioni paradisiache ad ogni cucchiaino? Allora dovete assolutamente provare i bicchierini alla banana di Benedetta Parodi. Si tratta di bicchierini composti da strati alternati di noci caramellate in forno con sciroppo d’acero, una salsa di banane dal sapore esotico e del gelato: riuscite ad immaginare qualcosa di più godurioso?

Bicchierini Banana Benedetta Parodi

Bicchierini alla banana





100 gr di noci | 80 gr di sciroppo d'acero | 120 ml di latte di cocco | 100 gr di zucchero di canna | 3 cucchiai di zucchero semolato | 40 gr di burro | 40 gr di burro | gelato alla vaniglia | pavesini
Mettere le noci in una teglia rivestita di carta forno e ricoprirle di sciroppo d'acero. Porre in forno caldo a 175 gradi per 10 minuti.
Fare scaldare in un pentolino il latte di cocco insieme allo zucchero di canna, allo zucchero semolato e al burro fuso.
Unire le banane tagliate a rondelle e, sempre sul fuoco, mescolare per qualche minuto.
Comporre i bicchierini: alternare degli strati di noci caramellate, la salsa alla banana e il gelato alla vaniglia. Completare il tutto con i biscotti pavesini.

[photo courtesy of Thinkstock]

E’ un dessert che richiede del tempo ma la cui preparazione può essere resa più veloce con qualche piccolo accorgimento, come ad esempio la sostituzione delle noci con delle mandorle o delle arachidi pralinate. I bicchierini alla banana mettono tutti d’accordo e possono costituire una merenda super nutriente o essere proposti a fine pasto. Potrete sostituire le banane con altra frutta, come ad esempio ananas o pesche, in base ai gusti. Provate anche i bicchierini di cioccolato e frutta, i bicchierini alla banana e cioccolato e l’affogato alla banana.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Ricetta per una sana colazione con banane, yogurt e noci

Ricetta per una sana colazione con banane, yogurt e noci

Come iniziate la giornata? Io necessariamente con un bel caffè che mi permetta di ricordare chi sia e dove mi trovi, salvo poi passare ad una tazza di latte e […]