Soufflé con i marroni, la ricetta facile

 

4 Novembre 2017
0 commenti

Apparentemente sono simili alle castagne, ma i marroni sono decisamente più grandi e più dolci: ha la buccia più chiara, ma entrambi alimenti molto nutritivi perché ricchi di carboidrati, acqua, sali minerali, vitamine e proteine.

Soufflè di albicocche e frutto della passione

Oggi prepariamo però il soufflé con i marroni, una ricetta decisamente più saporita grazie alla presenza dei marroni, ma che potrete sostituire anche con le castagne.

Soufflé con i marroni, la ricetta facile





500 grammi di marroni | 500 ml di latte | 2 Cucchi di zucchero di canna | 1 cucchiaio di fecola di patate
Prendete 500 grammi di marroni: lessateli e poi pelateli. Non appena saranno pronti dovrete preparare una sorta di pure: pressateli e poi pelateli. Sminuzzateli e aggiungete anche 500 ml di latte caldo.
Amalgamate e aggiungete anche 2 cucchiai di zucchero di canna e uno di fecola di patate. In alternativa potrete aggiungere un paio di cucchiai di farina.
Mescolate ancora con cura il vostro composto fino a quando non sai diventato bene omogeneo. Lasciate raffreddare e poi aggiungete anche 3 tuorli d’uovo. Montate gli albumi delle tre uova montate a neve fermissima e poi aggiungeteli al resto del composto.
Amalgamate ancora, ma senza lasciar scomporre il vostro composto. Distribuite il vostro impasto all’interno di contenitori da soufflé monoporzioni giù imburrati e bene infarinati per non lasciarli attaccare.
Fate cuocere a 180 gradi fino a quando i vostri soufflé non saranno diventati ben gonfi. Serviteli quando sono ancora caldissimi. Toglieteli dal forno e poi spolverizzateli con lo zucchero a velo.

[photo courtesy of thinkstock]

La ricetta di Anna Moroni è particolarmente semplice, ma l’importante è servire il vostro soufflé di marroni caldissimo e con una bella spolverata di zucchero a velo per renderlo ancora più buono.

SOUFFLE’ CON LIMONE FRESCO

SOUFFLE’ DI SALISBURGO

SOUFFLE’ AL CIOCCOLATO DI ERNST KNAM

Categorie: Soufflè
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Soufflé con i marroni, la ricetta facile.