Blue majik, il superfood star di Instagram

 
Emma
8 Novembre 2017
Commenta

È bello, bellissimo, fiabesco e farà innamorare tutte le bambine: tutto merito del blue majik il superfood diventato rapidamente una sorta di star via Instagram e derivato dell’alga spirulina. Il colore conferito dalla nuova blue majik deriva dall’alga spirulina: è una polvere insapore che può essere aggiunta a ricette di ogni genere. La marcia un più è data però proprio dal colore che è fantastico che è un blu fiabesco. 

Blue majik, SUPERFOOD

Restano poi immutate tutte le proprietà benefiche dell’alga spirulina che è ricca di vitamine come la B12, di minerali e di enzimi che vantano proprietà antiossidanti e antinfiammatorie: è utilissima per il sistema nervoso, rafforza il sistema immunitario, è perfetta contro la  celiachia o l’osteoporosi. Si tratta di un vero e proprio ingrediente jolly, l’ennesimo scoperto dagli americani che tendono a utilizzarla un po’ per tutte le occasioni: il blue majik può essere tranquillamente aggiunto agli smoothie, allo yogurt di tutti i gusti al matte di mandorla, ma può anche colorare un semplice gelato e regalare un effetto scenografico non certo indifferente.

CIOCCOLATO ROSA, ARRIVA IL BARRY CALLEBAUT

Perfetto per la preparazione del latte di Unicorno viene utilizzato per arricchire una bevanda a base di latte di cocco, zenzero, miele,  anacardi e limone inventata e proposta per la prima volta al The End di Brooklyn. Gli americani, come riporta Marie Claire, lo usano anche per la preparazione del Nice cream un semplice gelato al fior di latte che con la presenza del blue majik e dei semi di chia di trasforma in un gelato da favola che stuzzicherà anche la vista dei bambini.

 

photo credits | Instagram

Categorie: Ingredienti

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Blue majik, il superfood star di Instagram.