Festa del papà, tre dolci facili per i bambini

 
Emma
15 Marzo 2018
Commenta

La festa del papà si avvicina e non c’è nulla di meglio che preparare dei dolcetti insieme ai bambini da proporre come regalino gastronomico. L’importante è pensare a ricette che siano semplici, ma di effetto e che possano essere gradite non solo al papà, ma anche ai bambini.

festa del papà, dolci

Indispensabile la presenza della mamma o di un adulto anche al momento della preparazione, ma ovviamente saranno i bambini i veri protagonisti della cucina. Prepariamo i Biscottini al cocco, i tartufi al cioccolato e i Torcetti croccanti al cioccolato. 

Biscottini al cocco
Prendete 80 gr di datteri, 2 cucchiai di burro, 3 cucchiai di cocco disidratato noci.

La ricetta è veramente molto semplice. I dolcetti al cocco sono abbastanza calorici, ma veramente squisiti. Amalgamate all’interno di un recipiente i datteri tritati grossolanamente, il burro un po’ sciolto (anche nel microonde), aggiungete il cocco grattugiato disidratato e le noci. Amalgamate per bene tutti gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto abbastanza omogeneo. Lasciatelo in frigorifero per almeno trenta minuti e quando si sarù un po’ compattato, riprendetelo e cominciatelo a lavorare per ottenere delle palline di cocco della stessa dimensione. Immergetele in una ciotola con il cocco grattugiato e sistematele in frigorifero fino a quando non si saranno rapprese e poi servitele.

Tartufi al cioccolato

I tartufini al cioccolato sono una vero e proprio classici che piacciono un po’ a tutti e sono molto sono semplici da preparare. Amalgamate all’interno di un recipiente 100 grammi di biscotti sbriciolati, 70 grammi di cacao amaro, l’uvetta sultanina, la marmellata e un pizzico di zucchero. Lavorate il composto fino a quando non sarà bene amalgamato ed eventualmente aggiustate con qualche ingrediente diverso. Lasciate riposare il composto in frigorifero per almeno trenta minuti. Riprendete l’impasto e inumiditevi le mani per poterlo lavorare e poi creare dei tartufini da rotolare all’interno di un recipiente con del cacao amaro. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.

Torcetti croccanti al cioccolato

Ecco un’altra ricetta dolce semplicissima da preparare. Prendete un rotolo di pasta sfoglia e poi stendetelo. Tagliate delle strisce della stessa dimensione. Spalmatele con della nutella e poi attorcigliate ad un uno i vostri dolcetti. Infornateli a 180 gradi per circa 15 minuti e poi serviteli.

TORTA VARIEGATA CON CAFFE’ E CIOCCOLATO

MUG CAKE PER LA FESTA DEL PAPA’

I BIGNE’ DI SAN GIUSEPPE

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Festa del papà, tre dolci facili per i bambini.