Cappuccino semifreddo, il dessert raffinato

 

2 Settembre 2018
0 commenti

Adatto in ogni occasione, il cappuccino semifreddo è la versione dessert di un intramontabile bevanda italiana che qui si trasforma in un dolcetto veramente invidiabile e particolarmente raffinato adatto a qualsiasi tipo di occasione.

whoopie pie, torta sett vasetti, caffè, torta fluffosa, crema al caffè al vapore, crema

Decorate il vostro semifreddo con della tradizionale panna montata e del cacao amaro o magari anche delle nocciole tritate.

Cappuccino semifreddo, il dessert raffinato





500 g Yogurt bianco | 1 dl Caffè | 1 Albume d'uovo | 100 g Panna | 50 g Zucchero a velo - Cacao in polvere
Mescolate 250 grammi di yogurt bianco con il caffè della moka (o dell’espresso), poi trasferitelo all’interno di un contenitore di acciaio e lasciate rapprendere in freezer per un paio di ore. Ogni 30 minuti ricordate di mescolare con l’aiuto di una spatola in modo tale da rompere i cristalli di ghiaccio che si formeranno e di amalgamare al meglio il vostro composto.
Trascorso il tempo necessario, raccogliete tutto lo yogurt ghiacciato all’interno del bicchiere del mixer e frullate bene. Incorporate anche l’albume, montato a neve e rimettete tutto all’interno del contenitore di acciaio, trasferite ancora in freezer lasciando congelare per altre due ore.
Trascorso il tempo necessario, montate la panna con lo zucchero a velo e aggiungetela allo yogurt rimasto, mescolate ancora dal basso verso l’alto poi distribuite il composto nei bicchieri alti.
Alternate bene gli strati ricordando di terminare con lo yogurt alla panna. Spolverizzate con il cacao in polvere, i chicchi di caffè, la granella di nocciole e magari anche con un goccio di caffè freddo.

[photo courtesy of thinkstock]

Ottimi anche i chicchi di caffè al cioccolato, tanto per intendersi quelli che vengono serviti proprio insieme al caffè. Oltre ad essere un dessert adatto per la fine del pasto, il vostro cappuccino semifreddo è perfetto anche come dolcetto pomeridiano. 

SOUFFLE’ AL CAPPUCCINO

SEMIFREDDO CON PISTACCHIO E CON PANNA  

SEMIFREDDO AL COCCO

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cappuccino semifreddo, il dessert raffinato.