Amaretti con i frutti rossi misti

 

22 Gennaio 2019
0 commenti

Gli amaretti con i frutti rossi sono colorati, allegri e incredibilmente buoni: sono dolcetti di pasticceria adatti soprattutto quando avrete voglia di servire un tè elegante, sono adatti anche quando volete assaporate uno sfizio in ogni momento della giornata. 

amaretti, bavarese salsa frutti rossi

La croccantezza degli amaretti si unisce insieme alla bontà dei frutti rossi che sono veramente molto invitanti fra ribes, lamponi o fragole. 

Amaretti con i frutti rossi misti





350 grammi di mandorle | 400 grammi di zucchero a velo - 150 grammi di zucchero | 1 tuorlo - 7 albumi | 200 grammi di panna montata | 300 grammi di fragole - 200 grammi di lamponi - 200 grammi di ribes | 50 cl di latte | Una bustina di vaniglia
Sgusciate le mandorle e poi lasciatele scottare per qualche minuto nell’acqua bollente, scolatele ed eliminate anche la pellicina. Lasciate tostare nel forno e poi tritatele fino a quando non saranno diventati una polvere.
Versate all’interno di una terrina gli albumi e poi aggiungete anche 100 grammi du zucchero e montateli con una frusta da cucina fino a quando non avrete ottenuto un composto solidi. Aggiungete anche 250 grammi di mandorle in polvere e poi aggiungete anche la zucchero a velo.
mucchietti grandi quanto le noci. Lasciateli sulla teglia in forno caldo a 180 gradi e poi spegnetelo e lasciate cuocere ancora per circa 30 minuti. Sfornate le lasciate raffreddare.
Mescolate in una casseruola il tuorlo, lo zucchero e la polvere di mandorle rimasti. Aggiungete via via il latte e poi aggiungete anche la vaniglia. Lasciate la crema sul fuoco e poi lasciatela addensare mescolando.
Toglietela e poi lasciatela raffreddare. Distribuite sulla metà degli amaretti la panna monta e la frutta lavata e asciugata. Ricoprite con gli altri amaretti e servite la crema.

[photo courtesy of thinkstock]

Perfetti anche come regalo gastronomico non sono affatto difficili da preparare, ma sono estremamente ricercati. 

TORTA SOFFICE CON ZUCCA E CON AMARETTI

SBRISOLONA CON PESCHE E CON AMARETTI

TORTINI DI CREMA CON GLI AMARETTI

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Amaretti con i frutti rossi misti.