I biscotti di Halloween, un trionfo di colori

 

23 Ottobre 2011
0 commenti

Biscotti halloween trionfo colori

E tra i dolci di Halloween non potevano mancare i biscotti. E quando si parla di biscotti ci si può sbizzarrire con le forme ed i gusti, ma soprattutto con i colori! Impegnarsi nelle decorazioni, nei disegni, con la sac a poche, con la glassa e con il cioccolato fuso è davvero un ottimo anti stress, soprattutto se avete passione e dimestichezza con questo genere di operazioni. Per quanto riguarda i biscotti di Halloween vi riporto sotto la ricetta che ho seguito io, ma se ne aveste una che utilizzate sempre, diciamo la ricetta fidata, seguite pure quella.

Biscotti di Halloween





260 gr. farina | 150 gr. fecola | 180 gr. burro | 150 gr. zucchero a velo | 4 uova | scorza di limone grattugiata | Per la glassa: 100 gr zucchero a velo | qualche goccia succo di limone | coloranti alimentari | cioccolato fuso | confettini colorati
Versare in una ciotola la farina e la fecola, mescolarle con il burro a pezzi. Aggiungere lo zucchero a velo ed i tuorli.
Impastare con l'aiuto delle mani e ottenere un composto sodo ed omogeneo. Fare riposare in frigo avvolto da pellicola trasparente e trascorsa mezz'ora tirare fuori dal frigo.
Stendere con l'aiuto di un mattarello e ricavare i biscotti con le apposite formine. Cuocerli in forno già caldo a 180 C° per circa 20 minuti.
Una volta cotti e appena tiepidi ricoprire con la glassa colorata a piacere (ottenuta mescolando lo zucchero a velo con qualche goccia di limone) e decorare a piacere con cioccolato fuso e confettini vari.

[photo courtesy of Thinkstock]

Biscotti halloween trionfo colori

Addirittura potreste sfornarne una parte bianca ed una parte al cioccolato, basterà aggiungere ad una parte dell’impasto un paio di cucchiai di cacao amaro in polvere ed un cucchiaio di latte. Dopo avere ottenuto l’impasto e dopo averlo fatto riposare in frigo coperto da pellicola per 30 minuti, potete dedicarvi alla parte più divertente, ovvero quella di ricavare i biscotti: le possibili scelte?

Fantasmi, facce di zucca, ragni, gatti e mostri vari, tutti in perfetta sintonia con Halloween comunque. I biscotti cotti ed appena tiepidi vanno ricoperti dapprima di glassa, eventualmente con l’aggiunta di colorante alimentare e poi, una volta solidificata, potete procedere con il cioccolato fuso o con ulteriore glassa di altro colore.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
I cup cake mostruosi, ancora un dolcetto per halloween

I cup cake mostruosi, ancora un dolcetto per halloween

Dite la verità, non vorreste trovare anche voi il giorno di Halloween in tavola queste piccole e mostruose delizie? Si tratta di semplici cup cake alla vaniglia decorati con della […]

I cupcake al cioccolato per Halloween

I cupcake al cioccolato per Halloween

Di dolci di Halloween ne ho preparati tanti, ma quelli che mi diverto a portare in tavola maggiormente sono senza dubbio i cupcake. Sono irresistibili sia agli occhi che al […]