Il cheese cake marmorizzato al cioccolato fondente

Cheese cake marmorizzato cioccolato

Era da un pò di tempo che non preparavo un cheese cake e cercavo qualcosa di innovativo, o meglio, mai preparato prima. E dire che ne ho provati di cheese cake, ma non mi stancherei mai di sperimentare… Mi piacciono soprattutto quelli al cioccolato, ma anche quelli classici di sola philadelphia, certo, una bomba calorica, ma ho imparato che spesso e volentieri quello che ci piace fa anche male, o meglio bisogna scendere a compromessi, ma quando si parla di dolci questo è già stato messo in conto… L’ultimo cheese cake che ho provato è quello marmorizzato al cioccolato, oltre che buono anche molto bello a vedersi.

Uno strato di biscotti al cioccolato misti a burro sotto ed una crema bianca unita ad una al cioccolato sopra, ma maestralmente mescolata per dare vita al famoso effetto marmorizzato, non so se rendo l’idea. Il cheese cake marmorizzato al cioccolato si prepara con un impasto a base di mascarpone, formaggio cremoso e yogurt greco, quasi a voler alleggerire i primi due, e devo dire che il tocco acidulo, ma non troppo, di quest’ultimo mi è piaciuto molto.

Per il resto la solita storia, la farcia va versata sopra il composto di biscotti ed il cheese cake cotto in forno a 160 C° per circa 40 minuti.

1 commento su “Il cheese cake marmorizzato al cioccolato fondente”

Lascia un commento