Frutta e crema pasticcera e al cioccolato

 

14 Marzo 2014
0 commenti

Frutta e crema pasticcera e al cioccolato

Quello di oggi non è un vero e proprio dolce, o meglio, si tratta di un’idea, a mio parere sfiziosa ed accattivante, per concludere un pranzo tra amici. Ispira convivialità questo piatto di frutta e crema pasticcera ed al cioccolato. Avete organizzato una cena con diversi invitati ma siete indecisi sul dessert o meglio, vorreste proporre qualcosa di originale? Niente di più facile, seguite i consigli che vi riporto di seguito per realizzare il piatto ricco e colorato che vedete in foto.

Frutta e crema pasticcera e al cioccolato





250 gr. crema pasticcera | 250 gr. crema al cioccolato | 200 gr. fragole | 2 banane | 1 ananas | 250 gr. frutti di bosco | q.b. biscotti di frolla | 70 gr. marshmallow
Lavare la frutta e sbucciare quella che lo richiede. Tagliare a pezzi. Adesso disporre su un piatto grande da portata, al suo centro, due ciotoline contenenti rispettivamente della crema pasticcera e della crema al cioccolato.
Disporre accanto la frutta, quindi infilzare i marshmallow con degli stuzzicadenti lunghi in legno e porre in un angolo anche dei biscotti di pasta frolla.

[photo courtesy of Thinkstock]

Innanzitutto procuratevi della frutta variegata e fresca come ananas, kiwi, mele, fragole, uva, banane e così via. Potreste già fermarvi quì ma per unire dessert e frutta vi suggerisco di completare l’offerta con dei marshmallow infilzati negli stuzzicadenti e dei biscotti di frolla a scelta, da fare in casa o acquistare già pronti. Quindi ponete al centro due ciotoline, una contenente della crema pasticcera ed una al cioccolato, e componete il piatto accostando la frutta ed il resto degli alimenti. Bene, non vi resta che portare in tavola unendo delle forchettine con le quali gli invitati, dopo avere infilzato il pezzo di frutta prescelto potranno intingerlo nella crema preferita.

Altre ricette sul tema? Le pere gratinate su crema pasticcera, i cestini di pasta frolla con crema pasticcera e la torta alla frutta con crema pasticcera e pan di spagna.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Sangria analcolica per i bambini

Sangria analcolica per i bambini

State organizzando una festa per un bambino o per un ragazzo? Si tratta del suo compleanno o di una cerimonia importante? Vostro figlio ha invitato i suoi amici a casa […]