A poche ore dal Natale vorrei fare un breve riepilogo delle dolci ricette facili e più golose per la festa, con tanto di foto per potere prendere spunto per quanto riguarda le decorazioni. Ce n’è per tutti i gusti, dai biscotti classici, decorati e glassati all’albero di Natale fatto di biscotti. C’è anche la casetta di pan di zenzero che tanto fa impazzire i bambini ed infine la classica ghirlanda da regalare, niente panico siamo ancora in tempo per prepararli tutti, sono talmente facili che non richiederanno che pochi minuti. Eccoli di seguito i dolci di Natale, le ricette facili con foto.
Iniziamo dai biscotti? Partiamo da quelli decorati semplicemente con la glassa: utilizzando la pasta frolla già pronta li avrete completati nel giro di mezz’ora, giusto in tempo per gli ultimi regali.
Insieme a questi vi consiglio i biscotti allo zenzero, immancabili ad ogni Natale che si rispetti. Dei dolcetti originali sono i biscotti renna golosi ed invitanti. Imperdibile è anche l’albero di Natale fatto di biscotti, gli uni sopra gli altri, tenuti insieme da strati di golosa glassa renderà le vostre feste ancora più dolci. Pensando ai bambini (anche a quelli che vivono dentro di noi) ecco la casetta di pan di zenzero con tutti i consigli utili per realizzarla nel migliore dei modi, con la ricetta di Luca Montersino.
Veniamo adesso agli omini di pan di zenzero ovvero i gingerbread cookies: ecco la ricetta proveniente da Cotto e Mangiato, la ricetta classica per i bambini ed infine quì tutte le dritte per abbellilirli al meglio. Prendete spunto dalla nostra photo gallery per tutte le idee sulle possibili decorazioni, vi assicuro che ce n’è per tutti i gusti, dai classici colori natalizi a quelli più stravaganti: date un’occhiata ad esempio alle stelline con fiocchi di neve blu, o alla casetta di pan di zenzero ricca di caramelle, cioccolatini e tutto ciò che la fantasia possa prevedere.
Photo Credit | Thinkstock
Commenta!