Muffin semplici con la ricetta per il Bimby

 

9 Settembre 2014
0 commenti

Muffin semplici con la ricetta per il Bimby

Qualche giorno fa avevo voglia di un dolcetto sano ma goloso per la colazione che però non fosse troppo elaborato, da accompagnare con il caffè e con il latte, quando la scelta è ricaduta su questi muffin semplici, non solo per quano riguarda la preparazione ma anche per ciò che concerne il loro sapore, perfetto per allietare il palato ma senza appesantirci. La ricetta Bimby li rende ancora più veloci da realizzare. Io li ho preparati il venerdi sera e sono stati fatti fuori entro la colazione di sabato, vi lascio immaginare quanto siano risultati allettanti nonostante le apparenze.

Muffin semplici con la ricetta per il Bimby





220 gr di farina autolievitante | 90 gr di olio di semi | 130 gr di latticello o latte | 170 gr di zucchero semolato | 1 uovo | 1 cucchiaio di vaniglia | sale
Imburra una teglia da muffin o predisporre i singoli pirottini. Versare tutti gli ingredienti previsti dalla ricetta all'interno del boccale: mescolare per 20 scondi a velocità 4.
Se si utilizzano aromi o si intendono aggiungere altri ingredienti come gocce di cioccolato a frutta unirli adesso quindi mescolare ancora per 20-30 secondi a velocità 1 antiorario.
Distribuire l'impasto nei pirottini e cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20 minuti. Sfornare e servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

Il loro punto di forza sta sicuramente nella facilità di esecuzione oltre che nella loro sofficità unica. Io li ho serviti al naturale, semplicemente innevati di zucchero a velo vanigliato, ma nulla vieta di coprirli con della glassa di cioccolato, magari arricchita con degli zuccherini o di farcirli con un cucchiaino di marmellata a piacere. Provate anche questi muffin glassati, i muffin al doppio cioccolato ed i muffin al lime con semi di papavero.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Muffin semplici con la ricetta per il Bimby.