Centrifugato di carote e mele

 

4 Ottobre 2016
0 commenti

Il centrifugato di carote e mele, bevanda sana e imperdibile durante quei pomeriggi interminabili che sembrano non passare mai, rappresenta un pieno di vitamine e sali minerali preziosi per il nostro benessere. La carota, grazie al suo sapore dolce e gradevole, rappresenta uno degli ortaggi più presenti in tali bevande. In abbinamento alle mele, regala un centrifugato pronto a soddisfare qualsiasi tipo di palato, anche il più esigente. Perfetto per la merenda dei bambini, non fatelo mancare loro nella pausa dallo studio.

Centrifugato di carote e mele

Centrifugato di carote e mele





2 mele | 4 carote | 1 cucchiaio di succo di limone
Eliminare il torsolo dalle mele ed il ciuffo alle carote, quindi inserirle nella centrifuga ed azionarla.
Aggiungere anche il succo di limone e continuare fino ad ottenere un succo liscio e privo di grumi.
Trasferire in un bicchiere e gustare subito. Accompagnare a piacere con delle foglioline di menta ed aromatizzare, se piace, con dello zenzero o della cannella in polvere.

[photo courtesy of Thinkstock]

Per la realizzazione dei centrifugati in genere, così come anche in questo caso, si consiglia l’utilizzo di frutta e verdura derivanti da agricoltura biologica, in modo da poterne utilizzare anche la buccia che, come ben sappiamo, è ricca di preziose sostanze nutritive le stesse delle quali, altrimenti, non si potrebbe beneficiare al meglio. I centrifugati, comunque, possono diventara una preziosa abitudine giornaliera, non fateli mancare anche in accompagnamento ai pasti, come spezzafame o, ancora, come bibite con le quali accompagnare l’aperitivo. Provate ancheil succo di frutta alla pera, light e fresco,il succo di frutta al pompelmo rosa e il succo di frutta A.C.E. con il bimby.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Frullato di yogurt e frutti di bosco

Frullato di yogurt e frutti di bosco

Ok, lo dico piano…. non me la vorrei andare a cercare, ma il bel tempo finalmente è arrivato e la voglia di pietanze fresche e leggere si fa largo. E […]