Dolci facili e veloci per bambini: biscotti al cacao ripieni di cioccolato bianco

 

23 Settembre 2011
0 commenti

dolci facili veloci biscotti cioccolato ripieni

Se pensate di utilizzare la pasta frolla al cioccolato già pronta questa ricetta non è facile e veloce, ma molto di più! Preparare questi biscotti al cioccolato ripieni di cioccolato bianco può essere un gioco da ragazzi: taglia la pasta, cuoci la pasta, sciogli il cacao, spalma… finito! Consideriamo comunque tutte le ipotesi. Siete appassionate di dolci, quindi preparate la frolla, seguendo magari le nostre ricette come quella per la pasta frolla all’olio ad esempio, ottima anche per le intolleranze, oppure per una classica pasta frolla, quindi preparerete l’impasto con le vostre mani e poi seguirete il procedimento, davvero molto intuitivo, per la preparazione dei frollini. Secondo caso: odiate preparare dolci ma vi va di fare qualcosa per e magari con i bambini. Acquistate allora la pasta frolla al cioccolato, ricavate le forme di biscotti, e il gioco è fatto. Il terzo caso è quello delle varianti, visto che questi non sono nient’altro che i classici frollini farciti, che potrete riempire con la nutella o con la crema, e utilizzando la pasta frolla classica anche con la marmellata di qualsiasi gusto possibile! In questo caso il vostro barattolo sarà pieno di biscotti colorati.

Biscotti al cacao ripieni di cioccolato bianco





pasta frolla al cioccolato | 150 gr. cioccolato bianco
Preriscaldare il forno a 180° e foderare la placca del forno, o più placche, a seconda della quantità di biscotti, con la carta forno.
Stendere la pasta sfoglia e con metà dell'impasto ricavare dei biscotti semplici tondi, aiutandosi con le apposite formine da biscotto o utilizzando un bicchiere rovesciato. Con la metà rimanente della pasta ricavare un numero uguale di biscotti tondi, a cui bucherete il centro, formando delle ciambelline di frolla. Cuocere entrambe le parti per circa 5-8 minuti.
Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, lasciarlo intiepidire e poi spalmare i biscotti, la parte inferiore, quella non forata, con la crema appena ricavata. Attendere che anche i biscotti siano tiepidi prima di spalmarli con il cioccolato.
Coprire ogni biscotto con la metà forata e mettere i biscotti in un contenitore a chiusura ermetica in modo che si conservino a lungo.

[photo courtesy of ThinkStock]

La pasta frolla già pronta cuoce ancora più velocemente di quella preparata con le nostre mani. Fate davvero moltissima attenzione, come ho detto più volte quando si parla di biscotti è molto più facile di quanto si creda fare danno e dare forma e consistenza a dei biscotti immangiabili e duri come il marmo! Occhio al forno e al colore della pasta, deve colorarsi e non scurire!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti alle noci e cioccolato bianco senza glutine

Biscotti alle noci e cioccolato bianco senza glutine

Oggi prepariamo insieme dei biscotti molto golosi alle noci e cioccolato bianco senza glutine con una ricetta tanto facile e veloce. Questi dolcetti adatti per i bambini e gli adulti […]

Dolci veloci per bambini, palline di biscotto al cioccolato

Dolci veloci per bambini, palline di biscotto al cioccolato

Ci sono dei dolcetti d’emergenza per i quali dobbiamo avere sempre gli ingredienti pronti in frigo e in dispensa. A dire la verità chi ama preparare dolci, che abbia o […]

Torta per bambini, quella di mele renette e mandorle

Torta per bambini, quella di mele renette e mandorle

La torta di mele è un classico, soprattutto quando si abbassano le temperature e si incontro all’autunno (e visto il caldo folle della fine di agosto mai come quest’anno forse […]

Dolci per bambini, i biscotti al ciobar e noccioline

Dolci per bambini, i biscotti al ciobar e noccioline

L’inverno è ormai finito da un pezzo e non è strano che vi siate ritrovati in casa una o due bustine di ciobar (per chi lo utilizza) da smaltire. Considerato […]