Churros alla cannella di Ambra Romani

 

12 Ottobre 2014
0 commenti

Conoscete già i churros? Chi abbia avuto la fortuna di visitare la Spagna di sicuro non se li sarà fatti sfuggire. Altro non sono che dei biscotti di pasta choux, dalla forma allungata, che vanno fritti in profondo olio caldo ed una volta scolati accompagnati da una salsa al cioccolato nella quale andranno poi intinti. Quella che vi propongo oggi è la versione di Ambra Romani dei churros alla cannella. Preparazione golosa quanto mai, come solo le sue ricette sanno essere.

Churros alla cannella
I churros alla cannella possono venire gustati a colazione, magari proprio quella del fine settimana, quando si ha più tempo da dedicare alla cucina e prendersela comoda è un lusso al quale non si può rinunciare. In questo caso per il condimento, però, niente cioccolato, ma del semplice zucchero a velo aromatizzato con poca cannella, tutto quì. Se, come me, avete un debole per i dolci di Ambra Romani, non potete perdere la sua panna cotta al caramello, i suoi baci alla marmellata e il suo tiramisù al cacao e zafferano.

Churros alla cannella





150 g di farina 00 | 30 g di burro | 2 uova | 120 g di zucchero | 1 cucchiaino di cannella | 1 l di olio di semi di arachide per friggere | mezzo cucchiaino di sale
Versare in un pentolino 250 ml di acqua con il burro e il sale e portare a bollore, quindi unire in una sola volta la farina setacciata e mescolare bene da subito con energia fino ad ottenere un composto liscio.
Cuocerlo su fiamma bassa e fino a quando inizierà a staccarsi dalle pareti. Quindi spegnere la fiamma e porre in una ciotola a raffreddare.
Unire adesso, una alla volta, le uova e amalgamare bene fino ad ottenere un impasto liscio. Trasferire in una sacca da pasticcere con bocchetta grande a forma di stella, e creare dei bastoncinidella lunghezza di 20 cm.
Trasferirli in una padella con l'olio ben caldo e farli friggere fino a completa doratura. Scolarli su carta assorbente e spolverare con zucchero a velo misto a cannella.

[photo courtesy of Thinkstock]

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Churros alla cannella di Ambra Romani.