Gelatina al succo d’uva

 

11 Novembre 2016
0 commenti

Pronti per provare la ricetta della gelatina al succo di uva? Un dolce al cucchiaio super semplice da realizzare e senza l’utilizzo della colla di pesce, che in molti demonizzano e che in ogni caso non risulterebbe adatta nel caso di vegani. La gelatina d’uva bianca è un dolce da poter gustare a fine pranzo o cena nonchè nel pomeriggio. Non contiene uova, latte nè glutine, il che lo rende adatto praticamente a qualunque esigenza. Ora che è tempo, la gelatina al succo d’uva non può non essere provata con la frutta di stagione.

Gelatina al succo d’uva

gelatina al succo d’uva





500 g succo d’uva | 20 g zucchero | 4 g agar agar in polvere
Mescolare bene il succo di uva, l'agar agar e lo zucchero e versare in un pentolino. Portare a bollore, quindi spegnere la fiamma e trasferire in una ciotolina.
Fare raffreddare a temperatura ambiente quindi porre in frigo per circa un'ora.
Servire la gelatina d'uva insieme dopo averle decorate a piacere con gli ingredienti desiderati.

[photo courtesy of Thinkstock]

Rappresenta una valida alternativa alla gelatina di mosto d’uva. Un utilizzo decisamente particolare? Perchè non servirla insieme a dei formaggi misti per un antipasto gourmet? La realizzazione è molto semplice e non prevede altro che di mescolare il succo di uva, bianca o nera, non importa, con lo zucchero e l’agar agar, addensante di origine naturale. Dopo avere fatto scaldare il tutto raggiungendo il bollore potrete trasferire il composto nelle singole ciotoline fino a completo raffreddamento. Che ne dite di decorarle con delle scagliette di cioccolato fondente o con dei biscotti sbriciolati? Provate anche l’Aspic ai frutti di bosco, la Gelatina di yogurt con ciliegie, un dessert fresco e light e la Gelatina d’arance, una ricetta senza glutine, latte e uova, ma con le alghe!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Gelatina al succo d’uva.