Dolci estivi, la granita di pesche con il bimby

 

29 Luglio 2011
0 commenti

Dolci estivi granita pesche bimby

L’estate è la stagione ideale per mettersi alla prova e sperimentare tutta una serie di dolci estivi: dopo aver provato diverse ricette di granite me ne mancava ancora una: la granita di pesche. Ma ho supplito a questa mia mancanza proprio l’altro giorno grazie all’aiuto del bimby. In men che non si dica ho fatto assaggiare a tutti una granita alla pesca degna di qualsiasi gelateria. Il bello delle granite è proprio questo: la facilità di preparazione oltre il fatto che si tratti di dolci altamente rinfrescanti ma soprattutto a base di pochi e sani ingredienti.

Niente grassi aggiunti o ingredienti particolari: solo acqua, zucchero, limone ed in questo caso le pesche. Grazie al bimby il nostro lavoro sarà di gran lunga facilitato: noi dovremo iniziare con il tagliare a pezzi le pesche e tenerle da parte fino a quando lo zucchero e l’acqua versati nel boccale del bimby non saranno diventati uno sciroppo.

Granita alle pesche





800 gr. pesche | 250 gr. zucchero | 250 gr. acqua | 1/2 succo di limone
Versare nel boccale l'acqua e lo zucchero: 6 min. 100 vel. 1 1/2. Versare anche le pesche tagliate a pezzi: 30 min. 100 vel. 1. Fare raffreddare direttamente nel boccale.
Una volta raffreddato versare il succo di limone e mettere il misurino.
Portare lentamente la vel. prima a 7 per 10 secondi e poi a 9 per 30 secondi. Versare il composto ottenuto in una vaschetta e riporre in freezer.
Una volta congelata tagliarla a pezzi, versarli nel boccale e mantecare per circa 20 sec. vel. Poi turbo a velocità 5 spatolando per ancora 10 secondi.
Servire accompagnata a piacere da panna montata.

[photo courtesy of Thinkstock]

L’importante prima di aggiungere le pesche sarà fare raffreddare completamente lo sciroppo. A questo punto si andranno ad aggiungere pesche e succo di limone e seguendo le istruzioni azioneremo il bimby secondo i tempi e le modalità indicate nel procedimento della ricetta. E voi che aspettate? Mettetevi all’opera con la granita alle pesche!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Granita all’anguria con il bimby

Granita all’anguria con il bimby

L’anguria è il dolce simbolo dell’estate, a volte, quando arrivo a casa accaldata e non ho troppa fame, ne faccio certe scorpacciate, da sostituire letteralmente il pranzo. Ho pensato di […]