Se posso darvi un consiglio, soprattutto in questo periodo, non acquistate frutta e verdura troppo maturi ed in grandi quantità, piuttosto fate dei piccoli acquisti più volte nei giorni, questo perchè mi è capitato purtroppo di vedere avariare della frutta in casa senza che potessi avere il tempo di consumarla. Fortunatamente sono riuscita a preparare il sorbetto ai kiwi con gli ultimi rimasti che iniziavano a dare segni di cedimento. Nonostante non avessi riposto grandi speranze in questo dolce è risultato davvero fresco e dissetante che in questi giorni, lo ammetto, è l’unica cosa che cerco in un dolce.
Questa ricetta del sorbetto al kiwi è perfetta per chi non possiede nè la gelatiera nè la sorbettiera, si può tranquillamente preparare senza utilizzando il famoso trucchetto dell‘albume montato a neve aggiunto al composto. Questo infatti rende possibile che il sorbetto acquisti la cremosità che avrebbe con l’utilizzo di uno dei due elettrodomestici.
Mi raccomando però di seguire la ricetta alla lettera comprese le tre fasi finali per ottenere un risultato perfetto. Il sorbetto al kiwi può essere aromatizzato a piacere, in questo caso con il limone, ma in alternativa con delle spezie come lo zenzero o la cannella. La prossima volta mi piacerebbe unire anche un altro tipo di frutta, come ad esempio le pesche, vi farò sapere!
3 commenti su “Il sorbetto al kiwi senza gelatiera”