Torta di mele soffice con il Bimby senza burro

Torta mele soffice Bimby senza burro

Tra le tante torte di mele esistenti non avevo ancora provato questa, senza burro (ma con il latte), da preparare con il Bimby. Una vera sorpresa, la sofficità promessa non è solo un miraggio e la torta si rivela come un dolce perfetto da colazione, anche se personalmente credo che possa essere tranquillamente servita anche a fine pasto: immaginate una fetta di torta posta in un piatto da portata, servita su un letto di salsa alla vaniglia e sormontata da una pallina di gelato alla crema o da un ciuffo di panna montata: non pensate sia una valida alternativa a qualsiasi dolce al cucchiaio?

Per la torta vi consiglio di utilizzare delle mele gialle, le golden ad esempio. Volendola profumare ed insaporire unite della cannella in polvere, abbondate nel caso in cui vi piaccia, perchè in questa ipotesi non è mai troppa. Questa torta di mele si presta altresì ad essere arricchita con dell’uvetta precedentemente ammollata nel rum e strizzata prima di essere unita all’impasto.

Considerato che le ricette di torte di mele non siano mai troppe, vi consiglio di provare la torta di mele con pasta sfoglia, una variante appetitosa, la torta di mele e ricotta con il Bimby e la torta di mele senza latte, perfetta per chi soffra di intolleranza al lattosio.

Lascia un commento