Torta di carote, la ricetta senza glutine e senza lattosio

 

1 Luglio 2018
0 commenti

Colazione senza glutine? E perché no? La ricetta di oggi è adatta veramente a tutti: la ricetta della torta alle carote senza glutine è adatta grandi a piccini. 

Torta carote nocciole

Piace a tutti per la sua leggerezza, il sapore delicato e anche la versione light senza glutine non rinuncia al gusto: è l’ideale quando avete voglia di qualcosa di buono senza rinunciare alla leggerezza, ma dovrete scegliere ovviamente gli ingredienti giusti per la vostra preparazione.

Torta di carote, la ricetta senza glutine e senza lattosio





200 grammi di mandorle - 200 grammi di carote | 3 uova | 200 grammi di zucchero  | 150 grammi di preparato per dolce senza glutine | 1 bicchiere di latte senza lattosio burro senza lattosio - Sale - 1 limone 
Montate le uova insieme allo zucchero e continuate a mescolare fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso e omogeneo.
Aggiungete anche le carote: sbucciatele e lavatele e poi asciugatele. Grattugiatele e poi aggiungete al resto del composto. Mescolate e poi aggiungete anche la farina setacciata e la bustina di lievito.   Aggiungete un pizzico di sale e mescolate ancora poi un bicchiere di latte e mescolate ancora. Preparate le mandorle e tritatele grossolanamente, poi aggiungetele all’impasto e mescolate ancora.
L’impasto è pronto: prendete una teglia e versatevi all’interno il vostro composto. Livellatelo con un cucchiaio e poi lasciate cuocere in forno statico a 160 gradi per i primi 10 minuti e poi a 180 gradi per altri 30 minuti.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche scegliere se preparare una torta intera o in alternativa delle mini tortine con le carote per realizzare delle monoporzioni come fossero veramente delle piccole merendine. Cospargete la superficie con dello zucchero a velo e il gioco è fatto e le vostre tortine sono pronte per essere servite anche ai bambini per una colazione leggera o per la merenda.

TORTA CON CAROTE E CON CIOCCOLATO

TORTA CON CAROTE E CON PINOLI 

TORTA CON CAROTE E LIMONE DI SIMORE RUGIATI 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta di carote, la ricetta senza glutine e senza lattosio.