Banane, due dessert veloci

 

26 Novembre 2015
0 commenti

Se vi piacciono le banane ecco due dessert molto semplici da preparare. L’ingrediente principale? Naturalmente le banane.

banane, banane all'arrak, banane all'indonesiana

Oggi proponiamo le banane all’arrak e le banane all’indonesiana: si tratta di due ricette molto facili da preparare che possono essere servite a merenda o per cena.

Banane, due dessert veloci





Banane all’arrak: | margarina (cucchiai), banane, cardamomo (150 gr.), 1 limone, scorza grattugiata arance, cannella (mezzo cucchiaio), arrak (2 cucchiaini) | Banane all’indonesiana: | 4 banane, 4 cucchiai olio, 3 cucchiai di zucchero
Banane all’arrak Pulite le banane e tagliatele a metà o a rondelle in base ai vostri gusti. Lasciate sciogliere metà della margarina all’interno di una padella e poi lasciatevi soffriggere leggermente le banane fino a quando non saranno diventate dorate e semicotte. A quel punto toglietele dalla padella e poi mettetele da parte. Ora aggiungete la margarina rimasta, lo zucchero, il cardamomo: continuate a girare ancora. Quando lo zucchero sarà sciolto, unite anche il succo e la scorza d’arancia.
Fate cuocere per un po' fino a quanto il liquido diventa denso e poi rimettete le banane nella padella. Versate l'arrak e quando avrà preso fuoco servite immediatamente. Potrete anche sostituire l’arrak con il rum in base ai vostri gusti personali.
Banane all’indonesiana Per preparare le banane all’indonesiana dovrete sbucciare 4 banane mature e sode e poi tagliarle in due nel senso della lunghezza e poi trasversalmente. Rigiratele per bene nello zucchero fino a quando non ne saranno del tutto ricoperte. Ora friggetele nell'olio ben caldo fino a quando non saranno ben dorate. Toglietele dalla padella e poi servite le vostre banane all’indonesiana. Sono ottime sia fredde sia calde.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potrete anche sostituire l’arrak con il rum, ovviamente se non si tratta di un dessert che andrà servito ai bambini (qui la ricetta del pancake con cioccolato e banane).

Categorie: Frutta
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Banane, due dessert veloci.