Whoopie pies di Martha Stewart

 

30 Marzo 2016
0 commenti

Oggi prepariamo un dolce interamente dedicato ai bambini: si tratta dei Whoopie Pies di Martha Stewart, morbide e deliziose tortine al cacao farcite con il gelato.

whoopie pies, Martha Stewart

È un dolcetto davvero molto gustoso che può essere servito come merenda sana per i bambini e magari anche in vista di un compleanno.

Whoopie pies di Martha Stewart





260 gr. farina di grano tenero | 150 gr. cacao amaro | 120 gr. Burro | 250 gr. Uova | 200 gr. latticello | zucchero | Lievito in polvere | pizzico sale | Gelato alla vaniglia
Versate all’interno di una ciotola capiente la farina, il cacao in polvere, il baking powder, il bicarbonato di sodio e un pizzico di sale: mescolate gli ingredienti secchi e tenete tutto da parte. Prendete un’altra ciotola e versatevi all’interno il burro e lo zucchero e cominciate a sbattere gli ingredienti aiutandovi con le fruste elettriche fino a quando non avrete ottenuto un composto alquanto chiaro e spumoso. Ora aggiungete anche l’uovo, il latticello e la vaniglia: aggiungete anche gli ingredienti secchi e poi continuate a mescolare fino a quando non sarà tutto completamente amalgamato. Utilizzate una sac a poche con bocchetta liscia e create con l’impasto ottenuto i vostri biscotti al cioccolato.
Rivestite la teglia con la carta forno e poi andate a creare dei mucchietti di impasto delle dimensioni di circa 5 centimetri: tenete presente che i mucchietti dovranno essere ben distanziati perché tenderanno a ricrescere durante la cottura. Infornate in forno preriscaldato a 200°C per circa 15 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare su una grata.
Una volta che saranno raffreddato farcite i vostri biscotti al cioccolato con del gelato alla vaniglia e poi richiudetelo con la parte piatta di un altro biscotto. Continuate così fino a quando non avrete terminato tutti i biscotti che avete a disposizione. Potrete anche sostituire il gelato alla vaniglia con il gelato al cioccolato oppure optare per della golosissima Nutella.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potrete anche sostituire la farcitura interna di gelato con della semplicissima marmellata o della nutella. Decorate la superficie con dello zucchero a velo e coinvolgete i bambini nella preparazione del vostro dolcetto (qui i whoopie pies di Benedetta Parodi).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Whoopie pies di Martha Stewart.