Smoothie estivo con prugne e carote

 

14 Giugno 2017
0 commenti

Frutta e verdura: questi i segreti di una bella abbronzatura da sfoggiare in occasione dell’estate quando non c’è niente di meglio e di rinfrescante di un ottimo smoothie.

frappè frutti tropicali bimby

Sono colorati, freschi e dissetanti e possono essere preparati con molti ingredienti diversi: oggi proponiamo lo smoothie con le prugne, ottimo per preparare anche la pelle all’esposizione al sole e consigliato dalla California Prune Board, il consorzio che gestisce la filiera delle prugne californiane.

Smoothie estivo con prugne e carote





2 prugne della California | 1 carota cotta al vapore | 1 pesca | 2 fette di melone | 5 fragole | un vasetto yogurt bianco
La preparazione è davvero semplicissima. Dovrete lavare a carota e tagliare le estremità, poi cuocerla a vapore. 
Nel frattempo preparate anche la frutta. Lavate, sbucciate e tagliate a pezzi la pesca e il melone e lavate le fragole, versate tutta la frutta necessaria nel blender. 
Non appena sarà cotta aggiungete anche la carota tagliata a pezzetti, il vasetto di yogurt e poi avviate il mixer e poi frullate il tutto fino a ottenere un composto molto omogeneo. Versate nei bicchieri e servite. Potrete anche decorare la superficie del bicchiere con qualche fogliolina di menta o magari preparare i bicchieri e ghiacciarne i bordi. 

[photo courtesy of thinkstock]

Realizzata in collaborazione con la food blogger Teresa Balzano e la dietista nutrizionista Annamaria Acquaviva, la ricetta proposta vede la presenza di frutta di stagione di colore rosso, giallo e arancio, ricca di carotenoidi, ottimi per preparare la pelle al Sole. Per favorire la loro assimilazione, è consigliabile abbinare il tutto allo yogurt. Le prugne rappresentano invece un potente antiossidante come il rame che, insieme alle fragole rallentano il processo di invecchiamento. La tentazione per rendere più fresco il vostro smoothie è forte e potrete voler inserire anche dei cubetti di ghiaccio all’interno del vostro frullato colorato, ma è sconsigliabile utilizzalo perché rovinerebbe in poco tempo il gusto del vostro smoothie. Provate anche lo smoothie bowl e il frappè con banane e gelato. 

 

Categorie: Sorbetti
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Smoothie estivo con prugne e carote.