Ossa di meringa per Halloween

 

8 Ottobre 2012
0 commenti

Ossa meringa Halloween

Un ever green quando si parla di dolci di Halloween sono le ossa. Ben sappiamo che tra i simboli legati a questo giorno ci sono gli scheletri. Daltronde la festa che celebra la morte unitamente alla rinascita non poteva non vedere la preparazione, tra gli altri, delle ossa di morto. Posto che esistono diverse varianti, io ho deciso di prepararle con la meringa. La trovo la soluzione ideale sia per la consistenza che per l’aspetto ed il colore. Ho preferito quindi la meringa alla pasta frolla.

Ossa di meringa





200 gr. zucchero a velo | qualche goccia di succo di limone | 3 albumi | 1 pizzico sale
Versare gli albumi a temperatura ambiente in una ciotola e montarli a neve ferma con il sale unendo, un cucchiaio alla volta, lo zucchero a velo e le gocce di succo di limone.
Accendere il forno e portarlo alla temperatura di 90 C°. Versare il composto di meringa nella sac a poche edistribuire su una teglia da forno ricoperta di carta forno dei mucchietti di meringa dando la forma delle ossa.
Cuocere in forno per almeno due ore, spegnere il forno e lasciare raffreddare all'interno, con lo sportello chiuso.

[photo courtesy of Thinkstock]

Ossa meringa Halloween

In questo caso però dovrete prestare molta attenzione al composto di meringa perchè si tratta di una preparazione semplice, si, ma parecchio delicata, soprattutto per quanto riguarda la cottura. Per quanto riguarda il composto invece, niente di più semplice. Si parte con il montare gli albumi a neve ferma con lo zucchero a velo fino ad ottenere un impasto abbastanza sostenuto.

Con questo e con l’aiuto di un sac a poche si devono delineare su una teglia rivestita di carta forno delle meringhe a forma di ossa. Unica nota dolente delle ossa di meringa è la loro cottura. Dovrà durare ben 2 ore a 90 C° e proseguire il raffreddamento, a forno spento. Tutto quì, le ossa di meringa saranno pronte per andare ad allietare la nostra tavola di Halloween.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
4 dolci per Halloween facili da fare (FOTO)

4 dolci per Halloween facili da fare (FOTO)

Pochi giorni ci separano ormai da Halloween. Avete già organizzato il vostro party? E per quanto riguarda i dolcetti? Essi sono fondamentali per la buona riuscita di una festa. In […]

Budino con fantasma per Halloween

Budino con fantasma per Halloween

Il bello di Halloween consiste nel fatto che ci si possa sbizzarrire con dolci e dolcetti mostruosi semplicemente presentandoli in maniera spaventosa. Così che un goloso e rassicurante budino, quello […]

Mele caramellate golose per Halloween

Mele caramellate golose per Halloween

Quando si pensa alle mele caramellate di Halloween si immaginano subito quelle rosse, golose si, ma direi ordinarie, nel senso che non ci si possa sbizzarrire più di tanto nella […]