Porridge inglese, la ricetta di Bill Granger

 

4 Settembre 2017
0 commenti

Il porridge è un piatto tradizionale inglese ottimo per colazione: è una sorta di crema e il suo ingrediente principale è senza dubbio l’avena.

porridge, Bill Granger, Porridge con yogurt greco

Prepararlo è molto facile potrete arricchirlo con tutta una serie di ingredienti diversi. Generalmente viene servito con lo yogurt e la frutta, ma oggi proponiamo la ricetta del porridge di Bill Granger che si presenta particolarmente ricca e appetitosa.

Porridge inglese, la ricetta di Bill Granger





Riscaldate il forno a 200°C. 

Versa i cereali e l’acqua bollente all’interno di una casseruola e mescolate bene. Lasciate riposare per 10 minuti. Aggiungete il latte e mescola ancora aggiungendo anche la vaniglia, la cannella.
Mescolate e portate lentamente ad ebollizione, a fiamma moderata. Abbassa il fuoco e fai sobbollire dolcemente per 10 minuti, mescolando spesso. 


Intanto versate in una padella anche le noci, lo zucchero di canna, le pesche pulite e tagliate a dadini, l’uvetta lavata e strizzata e mescolate tutto insieme fino a quando gli ingredienti non saranno diventati ben caramellati.
Mescolate la frutta e poi aggiungete il composto al porridge. Amalgamate e spolverizzate con altro zucchero a velo lasciando cuocere per altri 15 minuti e rendere croccante anche la parte superiore. Versate il vostro porridge in ciotole individuali e portatelo in tavola.

[photo courtesy of thinkstock]

Tutto grazie alla presenza dello zucchero di canna, la frutta caramellata e soprattutto le spezie. Potrete anche variare leggermente la ricetta proposta variando il tipo di frutta e scegliendo quella che preferite: perfette anche le banane, le fragole, i frutti di bosco o l’uva.

 

PORRIDGE AL CIOCCOLATO

 

PORRIDGE DI RISO CON MARMELLATA

 

PORRIDGE MANDORLE E UVETTA

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Porridge inglese, la ricetta di Bill Granger.