Cheesecake papaya e mango

 

18 Luglio 2016
0 commenti

Il cheesecake papaya e mango è una versione freschissima e particolarmente adatta per l’estate di un dolce anglosassone sempre più apprezzato anche in Italia.

cheesecake al mango, festa delle donne, cheesecake mango e papaya

La base di biscotti e burro fuso può essere sostituita anche da una base con la pasta frolla e con il mango e la papaya farete il pieno di vitamine B e C.

Cheesecake papaya e mango





Per la base: | Farina di cocco (150 g), Farina (200 g) | 100 gr. burro | 2 uova | in alternativa: 300 grammi di biscotti e 150 burro fuso | 230 gr. Formaggio cremoso | 150 gr. Panna fresca | 85 gr. Latte condensato | 100 gr. Zucchero | 1 papaya, 1 mango | 3 fogli Colla di pesce : | latte
Preparate la frutta: lavate, sbucciate e tagliate a tocchetti il mango e la papaya e frullateli insieme in un mixer a immersione. Mescolare le due farine e creare la fontana sul tavolo da lavoro. Rompete al centro le uova, unite anche il burro a pezzetti (e ammorbidito), lo zucchero e lavorate fino a quando non avrete ottenuto un impasto ben omogeneo. Formate una palla, copritela con la farina e lasciatela riposare per almeno 40 minuti.
Lasciate in ammollo la colla di pesce e scaldate due cucchiai di latte al microonde, poi unite la colla di pesce strizzata e continuate a mescolare per lasciar sciogliere bene il tutto.
Trascorso il tempo necessario, stendete la base ottenuta su una sfoglia spessa circa un centimetro e rivestitevi lo stampa imburrato e infarinato. Versate i fagioli secchi sulla base e infornate a 160 °C per circa 25 minuti effettuando la cottura alla cieca. Rimuovete i pesi e poi proseguite con la cottura e con la preparazione della ricetta. Montate la panna con lo zucchero, unite il formaggio cremoso, la passata di frutta ottenuta e la colla di pesce sciolta: mescolate e unite il latte condensato fino ad amalgamare tutto.
Versate la crema sulla frolla e lasciate riposare in frigorifero per almeno 5 ore. Trascorso il tempo di riposo necessario sformate la torta e decorate con la frutta tropicale a pezzetti, poi servite. Potrete anche sostituire la frolla con la classica base di biscotti tritati e di burro fuso bene amalgamati e lasciati raffreddare in frigo come base.

[photo courtesy of thinkstock]

Perfetto come dessert a fine serata, il cheesecake papaya e mango può anche essere servito a merenda (qui la ricetta delle minicheesecake con la melagrana).

Categorie: Cheese cake
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake papaya e mango.