San Patrizio, la cheesecake gelato alla menta

 

17 marzo 2019
0 commenti

È semplice da preparare ed è un dolce veramente perfetto per la festa di San Patrizio del 17 marzo: la torta gelato alla menta e cioccolato è un dolce fresco e appetitoso, ma al tempo stesso semplice. 

Cupcake cioccolato e menta

Non manca il tocco di colore caratteristico della festa: il colore verde viene assicurato dalla presenza della menta che crea un dolce vivace. Potrete anche arricchire la vostra ricetta aggiungendo delle gocce di cioccolato al resto dell’impasto del gelato. 

San Patrizio, la cheesecake gelato alla menta





400 grammi di biscotti al cioccolato - 100 grammi di burro fuso | 400 grammi di latte condensato zuccherato | Un cucchiaino di menta - 10 gocce di colorante alimentare | 2 tazze di panna da montare - 100 grammi di gocce di cioccolato
Preparate la base della torta. Sbriciolate i biscotti al cioccolato e tritateli grossolanamente. Lasciate sciogliere circa 100 grammi di burro e poi amalgamatelo al resto dei biscotti sbriciolati. Mescolate bene e distribuite il composto sulla base della tortiera in modo tale da livellarlo per bene con l’aiuto di un coltello. Ora preparate anche la farcitura per la arte superiore.
Versate all’interno di una ciotola, il latte condensato zuccherato, aggiungete anche estratto di menta piperita e mescolate bene e poi aggiungete anche i coloranti alimentari. Ora non resta che montare la panna e poi aggiungere all’interno anche delle gocce di cioccolato.
Distribuite il resto del composto con latte e con panna sulla base della cheesecake preparata in precedenza. La torta gelato praticamente è pronta. Non dovrete fare altro che lasciarla congelare per almeno sei ore. Al momento di servirla, riprendete la torta e poi decoratela con dei riccioli di cioccolato.

[photo courtesy of thinkstock]

La base preparata è quella di una sorta di cheesecake con i biscotti al cioccolato e con il burro fuso ovviamente. La farcitura viene invece data dalla presenza del latte condensato, della panna montata e del colorante alimentare. 

CHEESECAKE FREDDA ALLA NUTELLA

CHEESECAKE AL CUOR DI PANNA

CHEESECAKE CON FICHI E CON CIOCCOLATO

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per San Patrizio, la cheesecake gelato alla menta.