Insalata di fragole e lamponi con salsa spumosa

 

9 Maggio 2016
0 commenti

La primavera è la stagione delle fragole, ma se si siete stancati di prepararle a tocchetti nelle solite coppette, ecco una variante tutta da provare.

fragole, mousse, insalata di fragole

L’insalata di fragole e lamponi con salsa spumosa è una ricetta facilissima da preparare.  

Insalata di fragole e lamponi con salsa spumosa





800 gr. fragole | 400 gr. lamponi | 4 cucchiaio zucchero a velo | 50 gr. mandorle | foglie di menta
Lavate le fragole con il bicarbonato: asciugatele e poi dividetele in due gruppi. Prendere la prima metà della fragole e tagliatene ciascuna in due parti uguali. Se preferite, potrete anche optare per una divisione in quattro di ogni fragola. Mettetele tutte insieme all’interno di un contenitore. Prendete l’altra metà delle fragole e poi frullatele per ottenere una consistenza spumosa.
Prendete i lamponi e poi lavateli e asciugateli. Ora aggiungete circa 200 grammi dei lamponi al resto del composto: aggiungete nel frullatore anche il succo di arancia e lo zucchero a velo (in base ai vostri gusti) e poi continuate a centrifugare tutto fino a quando non avrete ottenuto una consistenza spumosa.
Ottenuta la salsa, distribuitela nei piatti che dovrete servire andando a creare una sorta di base nel piatto fondo: coprite la salsa con il resto delle fragole tagliate e dei lamponi preparati. Ora non vi resta che preparare la guarnizione. Prendete le vostre mandorle sgusciate: tritatele grossolanamente e poi decorate con delle foglioline di menta.
Potrete anche variare la presenza dei lamponi, magari aggiungendo dei mirtilli oppure aggiungendo una confezione di frutti di bosco. Per rendere ancora più golosa la vostra insalata potrete arricchirla con delle scagliette di cioccolato fondente.

[photo courtesy of thinkstock]

Colorata  e all’insegna del rosso è fresca e perfetta per tutte le stagioni dato che potrete anche personalizzarla variando innanzitutto il tipo di frutta scelta(due dessert con ciliegie e fragole).

Categorie: Dolci alla frutta
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Insalata di fragole e lamponi con salsa spumosa.