Praline di mandorle, cocco e arancia

 

23 Gennaio 2019
0 commenti

Le praline di mandorle, cocco e arancia sono dolcetti molto facili da preparare: solo dolcetti dal sapore delicato adatti da servire insieme al tè o quando avete voglia di un dolcetto semplice da preparare. È molto semplice, ma dovrei ricordare di mettere un ammollo le mandorle la sera precedente per eliminare le pellicine. 

Tartufi al cocco e mandorle

Potrete anche personalizzare leggermente il vostro dolcetto magari aggiungendo anche dell’uvetta all’interno dell’impasto oppure aggiungendo qualche scaglietta di cioccolato.

Praline di mandorle, cocco e arancia





200 grammi di mandorle | 100 grammi di cocco rapè | 6 datteri - un limone- un’arancia | Mezzo cucchiaio di polvere di farina | 2 cucchiai di semi di papavero
Mettete le mandorle in ammollo in acqua la sera precedente in cui vorrete preparare le praline. Saranno ammorbidite e riuscirete a togliere la pellicina intorno. Al momento di preparare il dolce, frullate le mandorle insieme al cocco, aggiungete anche i datteri spezzettati il succo di un limone, la buccia dell’arancia e la vaniglia. Lasciate sciogliere il burro a bagnomaria e versatile sull’impasto insieme ai semi.
Mescolate bene i semi. Mescolate bene con un cucchiaio e poi lasciate il composto preparato all’interno del frigorifero per qualche ora. Riprendete il composto solo quando dovrete preparare le praline: formate le palline di piccole dimensioni.
Inumiditevi le mani in modo tale da lavorare meglio il composto. Ripassare ogni pallina all’interno del cocco distribuito all’interno di una piatto e sistemate le vostre praline su un vassoio.
Lasciate rapprendere le vostre praline in frigorifero per qualche ora e poi assaporatele al momento giusto.

[photo courtesy of thinkstock]

Il tocco in più è dato dalla presenza del limone e dell’arancia che rendono leggermente agrumeto l’impasto. La copertura di cocco rapè rende veramente dolcissime le vostre praline, ma potrete anche sostituire il classico cacao dolce. 

TARTUFI CON UVETTA E NOCCIOLE

PRALINE SENZA ZUCCHERO DI MARCO BIANCHI

PRALINE AI TRE CIOCCOLATI

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Praline di mandorle, cocco e arancia.