Cheesecake con riso soffiato e nutella

 

24 maggio 2016
0 commenti

La cheesecake con riso soffiato e nutella è un dessert semplicemente irresistibile per adulti e per bambini.

cheesecake con riso soffiato e  nutella, cheesecake

È una delle varianti più golose del classico dolce americano: morbida ma croccante presenta una base e una copertura di riso soffiato e un soffice ripieno di formaggio e nutella.

Cheesecake con riso soffiato e nutella





100 gr. riso soffiato
 | 200 gr. nutella | 100 gr. latte | 100 grammi di mascarpone - 80 grammi di Philadelphia
 | 100 gr. panna fresca
 | 50 gr. zucchero a velo
Preparare la cheesecake con la nutella è facilissimo: prendere il riso soffiato e versatelo all’interno di un recipiente poi aggiungete anche il latte e la Nutella. Amalgamate gli ingredienti e poi rivestite lo stampo che andrete ad utilizzare con la pellicola trasparente: prendete il composto ottenuto e ricopritevi il fondo e i bordi dello stampo con la metà del composto. Lasciate raffreddare lo stampo in freezer per circa 15 minuti.
Nel frattempo montate la panna con lo zucchero e poi mantenetela fredda in frigorifero. Mescolate con le fruste elettriche il mascarpone, la philadelphia e poi unite anche lo zucchero a velo. Riprendete la panna e aggiungetela un po’ alla volta al resto del composto.
Ricordate di mescolarla dal basso verso l’alto per evitare che sgonfi. Ora riempite lo stampo del riso soffiato con la crema preparata aggiungete l’altro riso soffiato e la Nutella. Completate la vostra cheesecake aggiungendo della granella di nocciole sulla superficie. Lasciate riposare in freezer un paio di ore e prima di servire lasciatela riposare circa 20 minuti.
Potrete anche variare leggermente la ricetta: ad esempio è sufficiente una crema di nocciole anche se non si tratta proprio di Nutella. Inoltre tenete presente che potrete anche personalizzare il ripieno aggiungendo ad esempio della granella di nocciole o l’uvetta sultanina.

[photo courtesy of thinkstock]

A completare il tutto della deliziosa granella di nocciole e del cioccolato fuso (qui la ricetta della cheesecake con cioccolato e toffee).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake con riso soffiato e nutella.