Campionati Italiani Pasticceria Gelateria Cioccolateria, vince la torta Don Chisciotte

 
Emma
28 Febbraio 2018
Commenta

È Manuela Taddeo ad aggiudicarsi i Campionati Italiani della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria: tutto merito della sua opera, una magnifica torta dedicata al Don Chisciotte. E sarà proprio la Taddeo, forte della sua vittoria, a rappresentare l’Italia ai campionati mondiali del 2019.

campionati italiani, I love cake design Molise festival 7-8 Novembre 2015

Nulla da fare per gli avversari davanti alla creazione di Manuela Taddeo che ha realizzato una torta dal forte, fortissimo impatto visivo intitolata Don Chisciotte e chiaramente ispirata alle avventure e ai personaggi del celebre protagonista dell’omonima opera di Cervantes alle prese avventure fantasiose insieme al fedele Sancho Panza. 

L’impatto visivo dell’opera è veramente indiscutibile: tutto merito dei suoi 175 centimetri di altezza, ma anche della maestria della Taddeo nel padroneggiare tante diverse tecniche dal modelling di zucchero e cioccolato alla la creazione di pastigliaggio all’aerografia, al painting alla ghiaccia reale o i furia di zucchero.

Un vero piccolo, grande capolavoro che ha premiato la bravura, la tecnica e la pazienza di Manuela Taddeo, milanese, classe 1975 che conquista un primo posto in un podio tutto al femminile e che ha visto piazzarsi al secondo posto Valentina Lomaistro di Bari, con l’opera intitolata “La Clown Terapia”, pensata e dedicata al rivoluzionario medico Patch Adams che ha portato il sorriso ai piccoli pazienti degli ospedali e terzo posto per Maria Principessa di Rieti, con “Tutti i migliori sono matti”. La sua torta riproduce con maestria tutti i personaggi più stralunati e poetici interpretati da Johnny Depp nel corso della sua carriera passando dal burtoniano Edward Mani di forbici  fino all’anarchico Jack Sparrow de I Pirati dei Caraibi.

 

photo credits | think stock

Categorie: Eventi, Torte farcite

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Campionati Italiani Pasticceria Gelateria Cioccolateria, vince la torta Don Chisciotte.